rotate-mobile
Volley

Valdarninsieme torna al successo, battuta Genova 3-0

Vittoria perentoria della compagine di coach Lapi che nella 9° giornata si prende l'intero bottino in palio

Torna alla vittoria la compagine gialloblù e lo fa nel migliore dei modi. Dopo i notevoli passi in avanti notati, nonostante la sconfitta contro l’allora capolista Castelfranco, la squadra si conferma in forte crescita sia dal punto di vista fisico che mentale, e proprio quest’ultimo aspetto ha determinato un approccio vincente alla sfida con Rimont Progetti Genovi, che ha entusiasmato tutto l'ambiente.
Lapi schiera Monchi al palleggio opposto Zatini, al centro Casimirri e Manetti, in posto quattro il duo Mariottini-Brogi, libero Morandini. Inizia subito forte la squadra valdarnese con ottimi servizi che mettono pressione alla ricezione ospite (ben 11 gli ace conteggiati a fine gara). Casimirri e compagne di portano sul 9-4, recupera Genova fino al 10-10, di nuovo allungo gialloblù, entra anche Mori per un ottimo turno in battuta 20-15, si chiude 25-20. La tattica nel forzare le battute da i suoi frutti anche nel secondo set 6-2, 11-7, timido tentativo di recupero delle ospiti, ma Zatini e Mariottini sono in serata di grazia, ristabiliscono le distanze sul 19-14, si chiude a 25-16. 
 
Terzo set ha come leitmotiv live quanto visto nei parziali precedenti, Genova fa tanta fatica in seconda linea, permettendo alle due centrali di casa di chiudere ogni varco, la ricezione è invece al top (quasi 70% di positiva), e permette alle bocche da fuoco di fare la voce grossa, 10-6, 15-10, altro tentativo delle ospiti di rientrare sul 23-21, poi una fortunosa difesa di Mori che cade beffarda nel campo avversario porta il punteggio sul 24-21 fin quando chiude Casimirri con un attacco irresistibile. 25-22 3-0 finale.
Detto di una squadra determinata e vogliosa di vincere con tutte le ragazze al top, un elogio particolare alla sapiente regia di Monchi (autrice anche di un ottimo score) che ha servito con precisione le sue attaccanti, su tutte Mariottini e Zatini (mvp del match).Infine le dichiarazioni ai microfoni del Presidente Bagiardi di una visibilmente emozionata Casimirri che ha esaltato la vittoria con il commosso ricordo dell'amato Zipolino.
VALDARNINSIEME - RIMONT PROGETTI GENOVA 3-0
I parziali: 25-20, 25-16, 25-22

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarninsieme torna al successo, battuta Genova 3-0

FirenzeToday è in caricamento