rotate-mobile
Volley

Valdarninsieme sfiora l'impresa, ma vince Volpiano 3-1

Partita eccellente delle ragazze di coach Lapi che partono benissimo ma poi cedono nella seconda parte di gara

Doveva essere una partita proibitiva ed in parte lo è stata, ma un po’ d’amaro in bocca per il secondo set perso ai vantaggi, resta eccome alla Unomaglia Valdarninsieme che contro Volpiano perde 3-1.
Lapi schiera la formazione vista nelle ultime uscite con Monchi al palleggio Zatini opposto, al centro Casimirri e Manetti, in posto quattro Mariottini e Brogi, libero Morandini. Tanto equilibrio nel primo set, con le compagini che si studiano, un Valdarninsieme in palla, già visto nelle precedenti uscite, che tiene testa alle forti piemontesi.
A metà del set con Volpiano avanti 16-13, inizia l’inesorabile rimonta gialloblù guidata da una super ispirata Zatini che trasforma in punti qualsiasi palla le venga alzata. Risultato meritato 25-20 per le toscane.
Anche nel secondo parziale dopo un primo sostanziale equilibrio, Volpiano accelera con le sue attaccanti laterali che ad un certo punto risultano inarrestabili. Sembra tutto finito ma anche sotto di otto punti, con Brogi e Monchi in battuta ed accorgimenti tattici di Coach Lapi che inserisce Moleri ed Arnetoli, l’impensabile si materializza. Una rimonta inarrestabile, che porta UnomagliaValdarinsieme addirittura da sotto 19-24 a 25 24. Set point sprecato con un attacco vincente di Volpiano, poi due battute efficaci delle locali spezzano il sogno di andare al riposo avanti 2-0. Terzo e quarto parziale dopo un bell’inizio di Casimirri e compagne, vede salire in cattedra la qualità di Volpiano che aggredisce la squadra ospite che cerca di stare al passo, ma il calo di efficacia in tutti i fondamentali soprattutto in attacco e in ricezione, determina allunghi delle locali non recuperabili, set persi rispettivamente a 17 e 19, 3-1 per Volpiano.
Peccato davvero per la squadra fiorentina che regala due ottimi primi parziali, da rivedere invece negli altri due, caratterizzati da cali di intensità e di efficacia improvvisi. Un’altra prova da incorniciare di Zatini, ben servita da Monchi e un’ottima prova delle centrali Casimirri e Manetti Giulia.
"Prendiamo il buono da questa lunga trasferta e testa a domenica prossima con subito la possibilità di riscattarsi contro una diretta concorrente per l’obiettivo salvezza, Caselle Volley. Vi aspettiamo per l’ultima dell’ anno al Palamatassino, domenica 18 dicembre ma ricordate, cambia l’orario di inizio che sarà alle 16.30" commenta infine lo staff di Valdarninsieme.
VOLLEY VOLPIANO - UNOMAGLIA VALDARNINSIEME 3-1
I parziali: 20-25, 27-25, 25-17, 25-19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarninsieme sfiora l'impresa, ma vince Volpiano 3-1

FirenzeToday è in caricamento