rotate-mobile
Volley

Valdarninsieme domina a Trecate e castiga l'Agil Volley 3-0

Prova perentoria delle ragazze di coach Lapi che contro Novara non fanno sconti e si prendono i primi tre punti del campionato

Fantastico debutto della compagine valdarnese che si aggiudica i primi tre punti nel nuovo campionato di B1. Non era una gara facile ed era nelle previsioni, di fronte una formazioni giovanissima, dotata fisicamente e tecnicamente. E proprio queste caratteristiche insieme all’entusiasmo della prima in casa, hanno permesso alle ragazze di Ingratta di contrastare le toscane soprattutto nel primo set finito ai vantaggi. 

Lapi propone Monchi in regia in diagonale con Zatini, le centrali capitan Casimirri e Manetti in posto quattro il duo Mantelli/Mariottini, libero Morandini.

Si inizia dunque con la squadra piemontese che forza al massimo le battute mettendo in difficolta la retroguardia ospite. Sul 8-4 Lapi chiede il time-out per riordinare le idee. La pausa funziona, ci si riavvicina sul 9-8, ma poi altra serie di errori gratuiti, fanno scappare di nuovo l’Igor. A questo punto emerge la squadra capitanata da una straordinaria Casimirri (9 punti per lei solo in questo parziale) che con una serie di fast perfette riequilibra il punteggio sul 14 pari. La partita è gradevole con pregevoli scambi fino al 18–18. Poi due errori consecutivi di Casimirri e Mantelli rilanciano le piemontesi. Valdarninsieme non demorde, recupera e sorpassa fino al 24-22. I set ball vengono sprecati, si va ai vantaggi, poi sul 27-26 Mariottini con un mani fuori consegna il primo set alle valdarnesi. 

Secondo set completamente dominato dalle gialloblè con un perentorio 25-15, attente, precise e grintose a rete (tanti i muri punto) sfiancano la resistenza delle nerofucsia. Lapi durante il parziale inserisce Moleri per Manetti e Brogi per Mariottini regalando così alle due giovanissime il debutto in categoria. 

Terzo set con le ospiti sempre avanti fino al 10-4. Momento di appannamento e l’Igor si fa sotto con un perentorio 5-0. Altro time-out del coach toscano e al rientro in campo è di nuovo sorpasso gialloblu sul 15-13, mantenuto fino al 23-19 e poi 24-20. Un errore in battuta delle Igorine, consegna set e match all’Unomaglia Valdarninsieme che conquista i primi preziosissimi punti. Grande prova della squadra di Lapi soprattutto con Casimirri e Mariottini.

Testa a domenica prossima quando si apriranno le porte del Palamatassino ad una delle sicure protagoniste di questo campionato: il Volley Parella Torino.

Agil Igor volley vs Unomaglia Valdarninsieme 0-3 (26-28, 15-26, 20-25)
Agil Igor Volley: Sassolini V. (4), Moroni (7), Bosso (12), Sassolini H (1), Bianchi C. (2), Brezza (3), Badalamenti (2), Vighetto (14), Cantini (1), Bianchi G. (2), Mangalagiu (lib) Berra, Nagy, Pagliuca (lib) All Ingratta
Unomaglia Valdarinsieme: Casimirri (15), Manetti (7), Mantelli (8), Mariottini (13), Monchi (2),  Zatini (8), Morandini (L), Brogi, Moleri, Poggi, Arnetoli, Siani. All. Lapi, Veltroni, Dir.Acc.Gosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarninsieme domina a Trecate e castiga l'Agil Volley 3-0

FirenzeToday è in caricamento