rotate-mobile
Volley

Vittoria pesantissima, Valdarninsieme batte Caselle 3-1

Lo scontro salvezza è delle toscane di coach Lapi che chiudono il 2022 con tre punti a peso d'oro

Emozioni infinite al Palamatassino. Le ragazze di Lapi hanno reagito nel migliore dei modi alla sconfitta del turno precedente rimasta indigesta. Una gara intensa e a tratti frenetica, vinta dalle padrone di casa per 3-1 e la tensione accumulata nelle due ore di gioco si scarica tutta nel fischio finale e nelle emozioni della trascinatrice ed Mvp della serata Capitan Casimirri "È stata durissima, ma ci siamo fatte un bel regalo di Natale". 
La gara è stata vibrante ed incerta merito anche del Caselle Volley che ha giocato le sue carte fino in fondo e i parziali, escluso l'ultimo dominato dalle locali, sono stati molto equilibrati, giocati punto a punto. Lapi schiera Monchi al palleggio con Zatini opposto, in posto 4 la rientrante Poggi con Mariottini, al centro Casimirri Manetti, libero Morandini. Parte contratta la squadra gialloblù fallosa ed imprecisa in ricezione, Caselle ne approfitta ed allunga. Lapi corre ai ripari inserendo Brogi al posto di Poggi e la ricezione ne risente favorevolmente, poi alcune decisioni della terna arbitrale innervosiscono l'ambiente e anche il sestetto fiorentino si blocca nel tentativo di recupero consegnando il set nelle mani degli ospiti 25-21.
Anche nel secondo parziale succede l'incredibile, continua la serata difficile della terna arbitrale, titubante su alcune decisioni arriva addirittura a rifilare un rosso a coach Lapi proteste sul 17-16 che vale quindi una modifica del punteggio, 17-17. Ancora proteste vibranti, ma questa volta la situazione viene aggiustata dal direttore di gara. Dopo molti minuti di pausa forzata, alla ripresa Casimirri e compagne reagiscono alla grande non facendosi travolgere dal nervosismo, cominciando a macinare gioco e punti, il pareggio di 25-21.
Nel terzo set si calmano un pò gli animi e si comincia a vedere una pallavolo discreta, tanto equilibrio anche in questo parziale con le gialloblù prima in vantaggio 10-8, poi ad inseguire 15-19, pareggio e sorpasso 21-20, 24-23, Caselle prova a non mollare la presa, ma le locali sono più determinate, Monchi si esalta con un pallonetto beffardo che chiude il parziale 25-23.
Quarto set set dominato dalle valdarnesi che innescano una marcia trionfale con Caselle in evidente calo, finisce presto 25-16 nel tripudio di tutto l'ambiente. Finale di 3-1, la sfida salvezza porta ValdarInsieme a staccare la stessa Caselle a quota 8 e superare in un sol colpo sia Genova che Bra, collocandosi in una più comoda situazione di classifica, ma la lotta è dura e sarà dura fino alla fine.
VALDARNINSIEME - CASELLE 3-1
I parziali: 21-25, 25-21, 25-23, 25-16

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria pesantissima, Valdarninsieme batte Caselle 3-1

FirenzeToday è in caricamento