rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A1 femminile, tre assi per la Savino Del Bene?

L'indiscrezione è lanciata da La Nazione, edizione di Firenze. Con l'avvento della prossima settimana potrebbero esserci le ufficializzazioni di rito

Massimo Barbolini, riconfermatissimo, potrebbe a breve disporre di tre autentici assi. L'indiscrezione è stata lanciata dall'edizione fiorentina de La Nazione, secondo la quale le partenti Natalia, Lippmann ed Ana Beatriz dovrebbero essere rimpiazzate da elementi di grande valore che potrebbero alzare nettamente il tasso tecnico di una squadra già forte.

Per il ruolo di centrale la maggiore candidata sarebbe Haleigh Washington (1995), che nelle ultime due stagioni ha militato a Novara e sarebbe in uscita dalla formazione di Lavarini. Per la statunitense, oro olimpico a Tokyo, sarebbe la quinta esperienza italiana dopo Ravenna, Brescia, Busto Arsizio e appunto Novara.

Poi Camilla Mingardi (1997), impiegabile sia come schiacciatrice che come opposto, giocatrice dalle spiccate doti offensive che nell'ultimo biennio ha militato a Busto Arsizio. 

Infine, sempre per quanto riguarda la posizione di schiacciatrice la società fiorentina starebbe pensando a Yana Scherban (1989), atleta dalla grande esperienza di nazionalità russa che nell'utlima stagione ha militato a Casalmaggiore contribuendo alla salvezza delle lombarde. Nel suo ricco palmares ci sono 3 campionati russi vinti e l'oro agli europei 2015 con la sua nazionale. 

Questo è il quadro delineato dal quotidiano e ad inizio settimana potremmo assistere alle prime ufficializzazioni. A dimostrazione del fatto che aver vinto il primo trofeo non basta, l'obbiettivo e continuare a crescere. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, tre assi per la Savino Del Bene?

FirenzeToday è in caricamento