rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze, Sorokaite prova a spiegare i motivi dell'addio: "La mediocrità non mi piace"

Lungo il suo messaggio sul suo profilo Instagram. Ed il futuro potrebbe essere non troppo lontano da Firenze...

Non deve essere stato un pomeriggio facile quello dei tifosi de Il Bisonte Firenze, che hanno visto partire in maniera del tutto inaspettata il loro capitano. Indre Sorokaite non fa più parte della squadra diretta da Massimo Bellano ed è ora in cerca di una nuova sistemazione. 

Non era ben chiaro il motivo di questa separazione improvvisa, ma a spiegarla ci ha provato, tramite un lungo post sul suo account Instagram, la diretta interessata dopo il comunicato di poche righe diffuso dalla società:

"Non mi sono mai piaciute le polemiche. Non mi sono mai accontentata di situazioni o persone a cui andava bene la mediocrità. Non ho mai fatto una scelta, tanto per farla. Ho sempre fatto tutto con ambizione, faccia e cuore. Voglio sempre provare ad eccellere. Soprattutto giocando a pallavolo.

L’equilibrio è sempre stata la mia più grande ricerca. Quando non c’è, nel ‘nostro mondo’ non sopravvivi, e questo si raggiunge con sacrificio, compromessi, dedizione totale e rispetto per se stessi ma soprattutto per gli altri. C’è chi apprezza e comprende e chi no. Ringrazio le persone che hanno capito il mio stato d’animo e quelle che non lo capiranno mai. Entrambi da sempre mi date una forza incredibile per formare la mia personalità e raggiungere i traguardi più prestigiosi, dimostrando sempre coi fatti e non con le parole".

La decisione sarebbe dunque maturata dalla volontà della stessa giocatrice della nazionale di misurarsi in contesti più idonei alle sue ambizioni, ma tuttavia a spiazzare tutti indubbiamente sono state le tempistiche.

E ora per Sorokaite sarà di nuovo tempo di mercato: secondo quanto riportato dal sito volleynews il suo futuro potrebbe non essere troppo lontano dal capoluogo toscano. Per l'opposto di origine lituana si sarebbero fatti avanti i rivali cittadini di Scandicci, che hanno la necessità di sostituire Hanna Orthmann, diretta verso il THY Instabul. La scelta cadrebbe dunque proprio sull'oramai ex bisontina. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze, Sorokaite prova a spiegare i motivi dell'addio: "La mediocrità non mi piace"

FirenzeToday è in caricamento