rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, Sorokaite saluta la Savino Del Bene

Altro addio in due giorni dopo quello della regista cinese Yao Di: l'opposto nativo di Kaunas saluta dopo un anno e mezzo di permanenza

Era giunta circa un anno e mezzo fa tra non poche polemiche, visto il passaggio da una sponda all'altra dell'Arno. Oggi tocca ad Indre Sorokaite salutare la Savino Del Bene Scandicci dopo aver dato il suo contributo di esperienza e personalità alla conquista dei due trofei della squadra biancoblù. Il suo addio segue di circa ventiquattro ore quello della palleggiatrice cinese Yao Di, che ha scelto anch'essa di andare a cercare fortuna altrove.

Storia particolare quella dell'opposta, a lungo punto di forza della nazionale. Per capirlo bisogna dunque riavvolgere il nastro il 16 gennaio 2022, quando Il Bisonte Firenze, squadra di cui era capitano, ha annunciato con un brevissimo comunicato stampa la separazione dall'atleta classe 1988. Pochi giorni dopo veniva annunciato il passaggio all'altra squadra cittadina, la Savino Del Bene Scandicci, al posto di Hanna Orthmann, emigrata in Turchia e che poco più di un anno dopo contenderà proprio alle ragazze di Barbolini, con il THY Instanbul, la qualificazione alla vittoriosa finale di Cev Cup; in mezzo, sul suo account Instagram, una frecciata nemmeno troppo velata al suo ex club, reo a suo giudizio di non possedere le ambizioni necessarie per competere ad alti livelli. 

Con la società guidata da Paolo Nocentini sono arrivate quelle soddisfazioni che da tempo cercava, avendo alzato in rapida successione sia la Challenge Cup che la Coppa Cev. 

La nota ufficiale

Così il club si congeda dalla giocatrice italo lituana: "La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che nella prossima stagione Indre Sorokaite non farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini.

Arrivata alla Savino Del Bene Volley nel gennaio 2022, Indre saluta il nostro club dopo una stagione e mezzo. Un periodo in cui la schiacciatrice lituana naturalizzata italiana ha contribuito alla conquista della Challenge Cup 2022 e della CEV Cup 2023.

Con la maglia della Savino Del Bene Volley Indre Sorokaite ha giocato 32 partite tra regular season e play off di Serie A1. La giocatrice nativa di Kaunas è stata impiegata in 86 set ed ha messo a referto 166 punti, 14 ace e 18 muri vincenti.

La Savino Del Bene Volley ringrazia Indre Sorokaite per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Sorokaite saluta la Savino Del Bene

FirenzeToday è in caricamento