Domenica, 14 Luglio 2024
Volley

Il sogno Azzurro di Stella Nervini non è finito: la schiacciatrice è stata convocata dall’Under 22

A soli 20 anni e alla sua seconda stagione in A1, la giocatrice che ha Firenze nel cuore affronterà a luglio gli Europei di categoria

Una stagione superlativa, la chiamata da parte di coach Velasco e un’avventura Azzurra che prosegue in maniera gratificante. Stella Nervini continua a vivere quello che è a tutti gli effetti un momento magico, nemmeno minimamente scalfito dal fatto che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi con la Nazionale seniores. L’esperienza con colleghe illustri ed esperte è stata senza dubbio importante, fortunatamente la giocatrice fiorentina d’adozione potrà indossare a breve questa prestigiosa maglia con una selezione giovanile.

Stella Nervini, dopo la Nazionale è arrivato il momento di sbarcare nella "sua" Firenze?

Si sta parlando dell’Under 22 che parteciperà a luglio agli Europei di categoria. La squadra guidata da coach Mencarelli è tornata al lavoro dopo l'ultimo collegiale conclusosi il 5 giugno, in vista dei Campionati in programma prossimamente a Lecce e Copertino. Il tecnico azzurro ha convocato 17 atlete che si ritroveranno da lunedì 9 a mercoledì 19 giugno al Centro Pavesi FIPAV di Milano e tra di loro è presente appunto Stella Nervini.

È un attestato di stima incredibile per una giocatrice che compirà 21 anni a settembre e che al suo secondo anno di A1 ha registrato statistiche non indifferenti. Dopo l’esordio con Chieri, quest’anno a Bergamo ha contribuito in maniera determinante alla complicata salvezza della formazione orobica, come confermato dalle sue statistiche personali. Nelle 25 gare disputate, infatti, ha sfiorato i 200 punti (192 per la precisione), registrando una interessante media di 7,7 punti a partita, impreziositi da 11 ace e altrettanti muri. Ora ci si attende un bottino altrettanto consistente con la maglia della Nazionale Under 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno Azzurro di Stella Nervini non è finito: la schiacciatrice è stata convocata dall’Under 22
FirenzeToday è in caricamento