rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Silvia Lotti fa ritorno al Bisonte

La schiacciatrice originaria di San Miniato ha vestito questa maglia nel 2013/14. Ed intanto la squadra si fa sorprendere da Roma in amichevole

Gradito ritorno in casa Bisonte. Presto sarà a disposizione di coach Massimo Bellano Silvia Lotti, che tornerà a vestire la maglia della squadra fiorentina ben nove anni dopo.

Era il 2013/14 e per le bisontine fu una stagione particolarmente fortunata: arrivò simultaneamente la promozione in serie A1 e la conquista della Coppa Italia di A2.

La schiacciatrice originaria di San Miniato, protagonista lo scorso anno con la maglia dell'Assitec Sant'Elia (serie A2), torna dunque a Firenze per compensare un'assenza che si prospetta piuttosto prolungata, quella di Terry Enweonwu, rimasta vittima di un grave infortunio ai Giochi del Mediterraneo con la sua nazionale. Il numero di maglia che vestirà sarà il 5.

PASSO FALSO CON ROMA IN AMICHEVOLE - E' da poco terminato l'allenamento congiunto tra il Bisonte e la Roma Volley Club Femminile, formazione di A2 che aspira all'immediato ritorno nella massima serie. A vincere sono state le capitoline, che hanno prevalso per tre set a due.

Le padrone di casa, condizionate dalle assenze di Enweonwu, Knollema, Van Gestel, Herbots, Nwakalor, Alhassan e Sylves, hanno conquistato il primo set per 25-22 salvo poi cedere nei successivi tre per 22-25, 23-25 e 18-25. Si è poi proceduto alla disputa di una quinta frazione, che Firenze si è portata a casa per 25-21.

Massimo Bellano commenta così all'ufficio stampa del club: "Siamo contenti di come ci siamo mossi in campo. Per noi era il primo vero test e le ragazze hanno fatto un bel lavoro. Ci hanno messo tanto impegno e su alcuni fondamentali anche una bella qualità. Sull'attacco c'è ancora del lavoro da fare, ma nulla che ci spaventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Silvia Lotti fa ritorno al Bisonte

FirenzeToday è in caricamento