rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, due addii in un colpo solo in casa Savino Del Bene: salutano Shcherban e Guidi

I biancoblù ufficializzano l'uscita di squadra sia della schiacciatrice russa che della schiacciatrice italiana

Giornata di addii in casa Savino Del Bene Scandicci. Questa volta sono due in un colpo solo: il primo è quello della schiacciatrice russa Yana Shcherban, il secondo quello della centrale italiana Ludovica Guidi. Entrambe non faranno dunque parte del roster che la prossima stagione affronterà la Champions League.

Come farsi trovare pronta

E' durata soltanto una stagione l'avventura in biancoblù di Shcherban, che ha contribuito alla conquista CEV Cup 2023 e alla qualificazione alla prossima CEV Champions League. 

Il suo score, nonostante le sole otto presenze in campionato tra regular season e play off, conta 31 punti, 5 muri vincenti e 1 ace. Un bel modo di farsi trovare pronta e mostrare il proprio valore malgrado le poche occasioni per mettersi in mostra.

Ritorno in Toscana, ma solo temporaneo

La seconda atleta che si accinge a lasciare la squadra di Barbolini è dunque Ludovica Guidi, anch'essa dopo soltanto una stagione di militanza. La centrale, nativa di Cecina, era tornata in Toscana dopo un lungo peregrinare per l'Italia e non solo e si accinge ad affrontare una nuova avventura professionale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, due addii in un colpo solo in casa Savino Del Bene: salutano Shcherban e Guidi

FirenzeToday è in caricamento