Volley

Settore giovanile, la Savino Del Bene annuncia una nuova partnership

Destinataria sarà la Pallavolo Follonica, che collaborerà con la società biancoblù per tutta la prossima stagione con l'obbiettivo di far crescere nuovi talenti

Dal Volleyrò alla Pallavolo Follonica. La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato la nuova partnership con la società toscana, che avrà durata per tutta la prossima stagione

La collaborazione - si legge nella nota di stampa - mira a potenziare il supporto e la qualificazione tecnica della Pallavolo Follonica, con l’obiettivo di aumentare il numero di atleti e migliorare il livello delle squadre della società della provincia di Grosseto.

Le atlete più promettenti della Pallavolo Follonica avranno inoltre l’opportunità di approdare alla Savino Del Bene Volley. Questa possibilità offrirà loro un ambiente altamente professionale in cui crescere ulteriormente, con accesso a strutture di alto livello e a uno staff tecnico di grande esperienza.

Savino Del Bene Volley potrà scoprire e sviluppare nuovi talenti, mentre Pallavolo Follonica beneficerà delle risorse e delle competenze avanzate di una squadra di Serie A1, contribuendo a elevare il livello del proprio settore giovanile e delle squadre di categoria.

Le prime impressioni

Il ds biancoblù Francesco Paoletti è contento di questo accordo: "Siamo soddisfatti di annunciare questa nuova partnership con Pallavolo Follonica. Per noi è fondamentale attivare collaborazioni con società che operano sul territorio toscano. Questo accordo non solo rafforza il legame con la nostra regione, ma ci permette anche di sostenere lo sviluppo di giovani talenti locali, offrendo loro opportunità di crescita all’interno di un contesto professionale. La sinergia tra le due società aiuterà la Savino Del Bene Volley a scoprire nuovi talenti e la Pallavolo Follonica ad elevare ulteriormente il livello tecnico del suo settore giovanile. Mi auspico che questa affiliazione sia seguita da ulteriori collaborazioni con altre realtà toscane".

A fargli eco il direttore generale del Follonica Fabrizio Sonnini: "È motivo di orgoglio avere avuto la possibilità di siglare questo importante accordo con una società vicina a noi e operante ai massimi livelli nazionali ed europei. L’obiettivo principale sarà quello di creare un valore aggiunto nel panorama della pallavolo femminile del territorio tirrenico". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settore giovanile, la Savino Del Bene annuncia una nuova partnership
FirenzeToday è in caricamento