Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene ingaggia Giulia Gennari

La palleggiatrice romana approda in biancoblù dopo i due anni di Bergamo, pronta a fornire un contributo importante di esperienza

Aveva la necessità di riempire la casella relativa alla palleggiatrice di riserva e la Savino Del Bene Scandicci lo ha fatto assicurandosi una giocatrice di comprovata esperienza.

A vestire il biancoblù sarà Giulia Gennari, che giunge in Toscana dopo le due stagioni di Bergamo. La sua affidabilità è data dai numeri: 109 punti, 53 muri vincenti e 13 ace in 26 partite sono un biglietto da visita non certamente indifferente. 

Queste le sue prime parole in biancoblù: "Sono molto contenta di essere qui e l'accoglienza è stata fantastica. Ho scelto la Savino Del Bene Volley per la sfida che rappresenta: per me sarà un grande anno, non vedo l'ora di mettermi in gioco con questa nuova maglia e con questa nuova società. Mi aspetto un campionato molto complicato ma allo stesso tempo molto bello, perché ci sarà un grande livello e un grande equilibrio".

La carriera

Nata a Roma il 23 giugno 1996, Giulia Gennari inizia la sua carriera nella stagione 2011-2012, indossando la maglia di Ostia in Serie B2. Le sue qualità sono evidenti e nel 2013 viene convocata nella nazionale italiana Under-18, mentre nel 2014 gioca con l'Under-19 azzurra.

Nella stagione successiva Gennari approda al Club Italia, dove milita in Serie B1 per due annate consecutive. Giulia lascia la compagine federale nell'annata 2014-2015, ma resta in Serie B1 militando tra le fila del Marsala.

Il passaggio in Serie A2 avviene nella stagione 2015-2016 quando si accasa a Pesaro. Dopo appena un anno arriva un nuovo cambio di maglia, con la palleggiatrice romana che decide di giocare per Soverato.

Per il campionato 2017-2018, Giulia passa alla Libertas Martignacco in Serie B1, conquistando la promozione al termine della stagione. Nell'annata successiva, Gennari fa così ritorno in Serie A2, giocando ancora per una stagione nella società friulana.

Dopo l'esperienza biennale con Martignacco, Giulia Gennari arriva a Conegliano, militando per la prima volta in carriera in Serie A1 e vincendo tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club, tre Coppe Italia, due scudetti e la Champions League 2020-2021.

Concluso il vincente triennio in Veneto, per la stagione 2022-2023, gioca al Bergamo 1991, aiutando la squadra a conquistare la permanenza in Serie A1 e ottenendo, grazie alle sue prestazioni, la prima convocazione in nazionale maggiore.

Dalla stagione 2023-2024, Giulia Gennari approda in Toscana per vestire i colori della Savino Del Bene Volley.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene ingaggia Giulia Gennari
FirenzeToday è in caricamento