rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene congeda Zhu Ting

La campionessa cinese lascia dopo due stagioni e una Coppa Cev. Probabile prossima destinazione Conegliano

Dopo due stagioni ricche di successi ed emozioni arriva, come del resto era nell'aria da qualche settimana, il momento della separazione.

Zhu Ting non farà più parte della rosa della Savino Del Bene Scandicci: la fuoriclasse cinese, giunta nell'estate del 2022 forse in maniera un po' inattesa, ha deciso di cambiare aria e tentare una nuova avventura. La sua probabile prossima destinazione sarà Conegliano. 

La nota della società

"La Savino Del Bene Volley annuncia la separazione dalla straordinaria schiacciatrice cinese Zhu Ting, che lascia la squadra dopo due stagioni indimenticabili.

Arrivata a Scandicci nell'annata sportiva 2022-2023, la giocatrice è stata un elemento imprescindibile nei successi della nostra squadra, risultando determinante nella vittoria della CEV Cup e nel raggiungimento della prima Finale Scudetto nella storia del club.

Cinese, proveniente dalla provincia di Henan, Zhu Ting nelle due stagioni trascorse in maglia Savino Del Bene Volley è scesa in campo in sfide di Serie A1, Coppa Italia, CEV Cup e Champions League, raccogliendo 83 presenze totali e mettendo a referto 1113 punti.

In queste due stagioni Zhu Ting ha dimostrato il suo immenso talento, mettendosi al servizio della squadra con grande professionalità, per questo la nostra società vuole ringraziarla e augurarle le migliori soddisfazioni umane e sportive". 

I numeri di un biennio importantissimo

statistiche zhu ting

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene congeda Zhu Ting

FirenzeToday è in caricamento