rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci conferma fiducia a Nwakalor

La società continuerà a puntare su un'atleta di grande prospettiva che nella prima stagione in maglia biancoblù ha evidenziato una crescita notevole

La Savino Del Bene Scandicci conferma fiducia ad una delle atlete più promettenti ed annuncia la conferma di Linda Nwakalor anche per la prossima stagione.

La centrale nativa di Lecco, al suo primo anno in una grande squadra, ha avuto modo di mettersi in evidenza con 140 punti, 58 muri vincenti e 8 ace su 34 partite di campionato giocate.

Linda ha anche avuto il privilegio di aver esordito in Champions League, competizione nella quale è scesa in campo 5 volte mettendo insieme uno score di 45 punti, 10 muri vincenti e 9 ace.

La carriera

Nata a Lecco il 17 settembre 2002 Linda Nwakalor ha mosso i primi passi nel mondo del volley vestendo i colori dell'Olginate, società nella quale è rimasta fino al 2016. A partire dalla stagione 2016-2017 Nwakalor è infatti passata al Volleyrò Casal de' Pazzi, approdando in Serie B1.

Dopo due annate nel club romano Linda Nwakalor è entrata a far parte della squadra federale del Club Italia, formazione con cui ha fatto il suo esordio in Serie A1 nella stagione 2018-2019. Nelle due annate successive Nwakalor è rimasta al Club Italia, affrontando in entrambe le occasioni il campionato di Serie A2.

Linda Nwakalor, una volta conclusa l'esperienza con il Club Italia, ha accettato la proposta della Bartoccini Fortinfissi Perugia, approdando nel capoluogo umbro nel corso della stagione 2021-2022.

Dopo aver affrontato tutta la trafila delle nazionali giovanili, vincendo due Europei ed un Mondiale, la giocatrice nativa di Lecco, nel 2022, ha ricevuto la prima convocazione nella nazionale maggiore, con la quale ha subito vinto la medaglia d'oro ai XIX Giochi del Mediterraneo.

Affrontata anche la stagione 2022-2023 con la maglia di Perugia, Linda ha accettato di giocare nella Savino Del Bene Volley nell'annata sportiva successiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci conferma fiducia a Nwakalor

FirenzeToday è in caricamento