Volley

Volley A1 femminile, rinforzo in banda per la Savino Del Bene: ecco Bajema

Importante innesto per la squadra biancoblù che preleva dalla Vero Volley Milano la schiacciatrice statunitense che non nasconde l'entusiasmo: "Abbiamo una squadra fantastica"

Non vuole certo recitare un ruolo subalterno la Savino Del Bene Scandicci e lo dimostra assicurandosi le prestazioni di un'atleta di sicuro affidamento.

A vestire la maglia biancoblù sarà Kara Bajema, che andrà a rinforzare il reparto delle schiacciatrici a disposizione del neo tecnico Stephane Antiga, che già ha allenato questa giocatrice ai tempi dell'esperienza in Polonia.

Dopo la stagione alla Vero Volley Milano, club da cui proviene, Bajema è pronta a rimettersi in discussione e già scalpita per farlo, come dimostrano le sue prime parole da neo scandiccese:

"L'accoglienza è stata ottima! Tutti sono stati così amichevoli e gentili, sono davvero entusiasta di far parte di questo club. Mi sento super sana, la scorsa stagione avrei voluto fare una un po' di più, ma sono entusiasta per la prossima annata e penso che possiamo andare davvero molto bene. Sarò felice di aiutare il più possibile, credo che abbiamo una squadra fantastica!".

La carriera

Nativa di Bellingham il 24 marzo 1998, Kara Bajema muove i primi passi della sua carriera nei tornei scolastici dello stato di Washington, portando avanti parallelamente anche un cammino a livello di club.

Dopo il diploma Kara approda alla University of Washington, con la quale dal 2016 al 2019, affronta il campionato NCAA Division I. Proprio il suo rendimento al college le assicura la chiamata della selezione universitaria statunitense, con la quale partecipa alla XXX Universiade.

Al termine di una carriera collegiale ricca di premi individuali, Kara si trasferisce in Italia: nella stagione 2020-2021 firma infatti il suo primo contratto professionistico, sposando il progetto della VBC Casalmaggiore.

Nell'estate arriva anche la prima convocazione con la nazionale maggiore, con Kara che scende in campo per le gare del campionato nordamericano 2021.

Conclusa la sua prima esperienza con la sua nazionale, Bajema sbarca in Polonia per giocare con il Developres Rzeszów, dove sotto la guida di coach Stéphane Antiga, si toglie la soddisfazione di conquistare la Supercoppa e la Coppa di Polonia, venendo per altro premiata come MVP in quest'ultimo torneo.

Nel campionato 2022-2023 Bajema gioca in Turchia con la maglia del Vak?fBank, importante club turco con cui conquista la Coppa nazionale e la Champions League. Nella stagione successiva non resta però in Turchia e torna in Serie A1 indossando la maglia dell'Allianz Vero Volley Milano.

Salutato il capoluogo lombardo, Kara Bajema è ora pronta a giocare la stagione 2024-2025 con la Savino Del Bene Volley, dove ritroverà coach Stéphane Antiga.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, rinforzo in banda per la Savino Del Bene: ecco Bajema
FirenzeToday è in caricamento