rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley

Volley A1 femminile, Bintu Diop si congeda dalla Savino Del Bene dopo una stagione importante

L'opposta di Castelfranco Di Sotto si separa dalla squadra biancoblù dopo un quarto di Champions e una finale scudetto

In attesa della nomina del nuovo allenatore prosegue il restyling in casa Savino Del Bene Scandicci. A lasciare questa volta è Bintu Diop, alla prima esperienza in una squadra importante dopo essersi fatta le ossa a Perugia e Cuneo.

L'opposta nativa di Castelfranco Di Sotto (Pisa) ha comunque contribuito ai traguardi raggiunti dalla squadra, ovvero la semifinale di Coppa Italia, i quarti di Champions e la finale scudetto e ora va alla ricerca di un'altra sistemazione per tornare a giocare da titolare. 

Il club saluta la giocatrice con una nota di stampa che riportiamo di seguito:

"La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Bintu Diop non farà parte del suo roster nella prossima stagione. La giocatrice nativa di Castelfranco di Sotto (PI), arrivata a Scandicci nel giugno scorso, saluta la nostra società dopo una singola annata.

Diop, in maglia Savino Del Bene Volley, ha fatto registrare 34 presenze in campionato, mettendo a segno 44 punti, 9 ace e 5 muri vincenti. Diop ha inoltre raccolto 2 presenze in Coppa Italia di Serie A1 e 3 in CEV Champions League, facendo il suo esordio ufficiale in entrambe le competizioni.

La Savino Del Bene Volley vuole ringraziare Diop per il suo essenziale contributo e le augura le migliori fortune personali e professionali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Bintu Diop si congeda dalla Savino Del Bene dopo una stagione importante

FirenzeToday è in caricamento