rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, va alla Savino Del Bene Scandicci il primo derby della stagione

Nell'ambito dei festeggiamenti dei settant'anni dell’ASD Chiusi Vitt. le ragazze di Barbolini non si fanno pregare e battono nettamente il Bisonte per 3-0

Il palazzetto di Chiusi, nell'ambito dei festeggiamenti dei 70 anni di vita della squadra locale dell’ASD Chiusi Vitt, era teatro di una prestigiosa amichevole, vale a dire il derby fiorentino tra la Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte. A prevalere nettamente sono state le ragazze guidate da Massimo Barbolini, che si sono imposte con il massimo scarto contro un avversario probabilmente penalizzato dalle assenze delle nazionali. 

Netti i parziali, secondo set a parte, con cui le scandiccesi hanno fatto loro la prima stracittadina della stagione, seppur amichevoole: trascinatrici Belien ed antrovoca, rispettivamente a segno 15 e 10 volte. Nelle bisontine non sono bastati gli 8 punti di Sylves, mentre ha debuttato nuovamente Silvia Lotti, tornata per sostituire l'infortunata Enweonwu e che è andata a referto in tre occasioni. 

IL TABELLINO

Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze: 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)

Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 9, Alberti 2, Belien 15, Mingardi 8, Shcherban 7, Angeloni 2, Guidi 1, Antropova 10, Di Iulio, Blasi (L2) n.e., Vahula, Gamba (L1), Lember. All.: Barbolini.

Il Bisonte Firenze: Sylves 8, Cambi 3, Lotti 3, Guiducci, Sani n.e., Panetoni (L1), Adelusi 9, Graziani 5, Lapini 2, Kosareva 7, Quartani n.e.. All.: Bellano

Durata: 1h 2′ (19′, 24′, 19′)

Attacco: 47% – 34%

Ricezione Pos% (Prf%): 55%-51% (31%-32%)

Ace: 7-3

Muri Vincenti: 7-7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, va alla Savino Del Bene Scandicci il primo derby della stagione

FirenzeToday è in caricamento