rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, alla Savino Del Bene il "Città di Scandicci"

La squadra di Barbolini batte 3-0 Il Bisonte Firenze nel derby ed è pronta per Perugia

Il primo atto del derby tra la Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze si era già vissuto a Chiusi lo scorso 24 settembre con la vittoria della squadra di Barbolini per 3-0, ieri sera al PalaRialdoli è terminato con lo stesso ed identico risultato. Il Trofeo "Città di Scandicci" è nuovamente bianconblù e l'obbiettivo di presentarsi al meglio alla trasferta di Perugia, valida come prima giornata di campionato, è così centrato.

LA PARTITA - La superiorità delle scandiccesi è evidente sin dalle prime battute ed il primo break non tarda ad arrivare (11-7). Il vantaggio, malgrado qualche tentativo delle cugine fiorentine, verrà ben gestito e condotto in porto fino in fondo (25-17).

Secondo set che vede una partenza migliore di Firenze (2-7), ma le padrone di casa non tarderanno a pareggiare i conti (8-8). Il successivo allungo (17-11) indirizzerà il corso del parziale a loro favore e anche questa volta il distacco finale sarà netto (25-18). 

Nel terzo gioco l'equilibrio iniziale si spezza ben presto: Scandicci va sul 12-8. Shcherban va in battuta e realizza un ace che contribuisce al nuovo allungo (16-10). Non c'è più gara e le ragazze di Barbolini possono alzare il trofeo. MVP dellla manifestazione è invece eletta Belien. 

IL TABELLINO

SAVINO DEL BENE VOLLEY - IL BISONTE FIRENZE 3-0

SAVINO DEL BENE VOLLEY: Sorokaite 8, Alberti 9, Belien 10, Merlo (L2) n.e., Mingardi 13, Shcherban 13, Angeloni 8, Guidi n.e., Antropova 3, Di Iulio, Blasi, Vahula n.e., Gamba (L1), Lember n.e.. All.: Barbolini M.

IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 1, Sylves 8, Cambi 1, Herbots 4, Lotti 5, Guiducci 1, Van Gestel, Knollema 10, Adelusi 2, Graziani 1, Lapini (L1), Kosareva 8. All. Bellano.

Parziali: 25-17, 25-18, 25-19

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, alla Savino Del Bene il "Città di Scandicci"

FirenzeToday è in caricamento