Volley

La Savino Del Bene Scandicci vince 3-1 nell’allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze

Sotto osservazioni le fasi di fine set e cambio palla. Le prime parole di Milanova: "Felice di essere tornata, qui si lavora veramente bene"

A oramai pochissimi giorni dall'inizio del campionato le formazioni di Scandicci e Firenze si sono affrontate in un allenamento congiunto questo pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Via Rialdoli per mettere a punto gli ultimi particolari in vista del weekend. Per la cronaca ha vinto la squadra di Barbolini per 3-1 aggiudicandosi i primi due set per 25-23 e 25-21; Firenze ha poi reagito accorciando le distanze (23-25), ma a chiudere i conti ci ha pensato ancora Scandicci, con il 25-20 del quarto gioco.

Particolare la formula: le due squadre partivano dal punteggio di 10 pari, arrivando ai 20 con rotazioni bloccate. Una volta raggiunti il ventesimo punto le rotazioni si sbloccavano e il set proseguiva con lo sviluppo classico. Il quarto ed ultimo set è stato invece giocato secondo il protocollo tradizionale. Il vero obbiettivo di questa partita era infatti quello di provare le varie situazioni di gioco che si possono creare durante una normale gara, con un attenzione finale sui fine set e le azioni di cambio palla. 

LE PRIME PAROLE DELL'ULTIMA ARRIVATA - La giornata odierna è stata utile anche per fare la conoscenza dell'ultima arrivata, vale a dire Nikol Milanova, palleggiatrice bulgara che prenderà momentaneamente il posto in rosa dell'infortunata Letizia Camera, come annunciato qualche ora fa dalla società. Per lei si tratta di un ritorno dato che ad inizio preparazione era già stata alle dipendenze di Massimo Barbolini. Ecco cos'ha dichiarato in un video postato sul profilo Facebook: "Sono felice di essere di nuovo qui perchè si lavora veramente bene. E' il mio primo anno in serie A, ma le ragazze in campo mi aiutano tantissimo. Cercherò di fare il meglio possibile". L'emozione traspare dal suo volto: "E' una sensazione veramente bellissima".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci vince 3-1 nell’allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze

FirenzeToday è in caricamento