rotate-mobile
Volley

Per la Savino Del Bene Scandicci scocca l'ora del ritorno in campo

Le biancoblù si recheranno in trasferta a Bergamo dopo un lungo riposo forzato. Barbolini: "Occhio ad un avversario difficile"

L'eliminazione prematura dalla Coppa Italia ha lasciato qualche rimpianto ma in casa Savino Del Bene Scandicci si guarda avanti. E' proprio dalla sfida infausta contro Busto Arsizio che le biancoblù non mettono piede in campo: alle liste c'è la trasferta contro una Bergamo che, malgrado non occupi una buona posizione di classifica, ha creato grattacapi a parecchie formazioni, anche di prima fascia. Motivo sufficiente per affrontare al massimo delle proprie possibilità questa partita, che potrebbe essere l'occasione giusta visto il rinvio della sfida tra Monza e Chieri.

Si giocherà dunque domani alle ore 17 contro un avversario, quello orobico, che ha dovuto osservare suo malgrado uno stop ancora più lungo, basti pensare che l'ultima sfida è quella del 12 dicembre a Cuneo, terminata con il largo successo delle padrone di casa per tre set a zero.

LE EX - Tra le attuali giocatrici di Bergamo che in passato sono transitate in Toscana ci sono la palleggiatrice Isabella Di Iulio passata dalla (stagione 2017-2018), e la schiacciatrice Sara Loda (due anni in biancoblù, cioè 2015-2016 e 2016-2017).

PRECEDENTI - Le due squadre si sono incrociate soltanto una volta, per giunta proprio in occasione del match di andata al Palazzetto dello Sport di Scandicci. Era il 10 ottobre 2021, seconda di andata, e a spuntarla sono Pietrini e compagne con il punteggio di 3-1.

LE PAROLE DEL COACH - Massimo Barbolini attende così questa difficile trasferta: "È una partita come tutte. Una sfida da affrontare con grande attenzione. Bergamo è una squadra che sta facendo un buon campionato, sicuramente non naviga in acque di assoluta tranquillità, però sta facendo veramente bene, sta facendo quello che deve fare. È una squadra che si presenta un po’ come un’incognita, visto che ha tesserato due giocatrici nuove. Bergamo, come noi, non gioca da parecchio. Dobbiamo stare attenti al valore della squadra e all’incognita di come giocherà. Torneremo a giocare dopo tanto tempo e dopo la pausa per il covid. Sarà la prima partita dopo molto e quando si rimane fermi così a lungo bisogna sempre essere bravi a prendere il ritmo di gara. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno di questa pausa dovuta al covid e sfruttare il periodo che abbiamo avuto per lavorare tanto a livello fisico e tecnico. Abbiamo potuto riprendere il nostro lavoro in palestra, qualcosa di importante anche considerando che da qui a fine Febbraio non ci sarà mai una sosta e quindi giocheremo sempre due partite a settimana, dunque quello che abbiamo fatto in allenamento lo dobbiamo iniziare a sfruttare adesso". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Savino Del Bene Scandicci scocca l'ora del ritorno in campo

FirenzeToday è in caricamento