rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Tempo di playoff anche per la Savino Del Bene Scandicci: domani arriva Busto Arsizio

La marcia verso il tricolore inizia al PalaRialdoli contro le farfalle. Barbolini: "Sempre stimolante giocare contro di loro"

Savino Del Bene Scandicci - U Net E-Work Busto Arsizio, vale a dire quarta contro quinta. Saranno proprio le farfalle di Musso il primo ostacolo nella corsa allo scudetto, che inizierà domani sera al PalaRialdoli (gare 2 si disputerà mercoledì 13 aprile in terra lombarda alle ore 20:30). Leggermente avvantaggiata dal pronostico è la squadra di Massimo Barbolini, che vuole ulteriormente impreziosire una stagione fino a questo momento eccezionale per la conquista della Challenge Cup. 

EX - A Busto giocano attualmente le schiacciatrici Alexa Gray e Lucia Bosetti: la canadese è approdata in Toscana nel 2019, la seconda invece ha salutato la Savino Del Bene dopo quattro stagioni questa estate. Poi c'è la centrale Jovana Stevanovic due stagioni a referto in maglia Scandicci, quella del 2018-19 e quella del 2019-20. 

A Scandicci invece milita Letizia Camera, con le farfalle nella stagione 2014-15.

I PRECEDENTI - Sono 18 le partite giocate complessivamente: il bilancio è di 12 vittorie di Scandicci e 6 di Busto Arsizio. 

LA VIGILIA DEL COACH - Tocca come di consueto a Massimo Barbolini il compito di presentare la sfida: "Partiamo con i playoff, in una sfida che possiamo definire un classico delle ultime due stagioni. È sempre stimolante poter giocare contro una squadra di valore come loro, soprattutto quando la posta in palio è alta. Penso che sarà una partita equilibrata, visto che l’unico 3-0 è stato quello di febbraio a Scandicci. Mi aspetto sicuramente una partita più complessa. Noi dobbiamo pensare che dovremmo confrontarci contro una squadra che sbaglia poco e che difende tanto, quindi bisognerà avere pazienza e giocare una delle migliori partite della stagione. Sarà importantissima la prima gara, anche se alla fine tutto andrà considerato nell’ambito delle due o tre partite".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di playoff anche per la Savino Del Bene Scandicci: domani arriva Busto Arsizio

FirenzeToday è in caricamento