rotate-mobile
Volley

La Savino del Bene Scandicci prova ad interrompere la striscia vincente di Conegliano

In Toscana va in scena la sfida tra la terza e la indiscussa capolista del campionato. Barbolini: "Un buon banco di prova"

L'impresa sulla carta può sembrare impossibile, ma questa Savino Del Bene Scandicci è intenzionata a provarci fino in fondo. Ospite al palazzetto dello sport della cittadina toscana sarà nientemeno che la Prosecco Doc Imoco Volley, la squadra di pallavolo femminile più forte al mondo e capace di mettere in fila ben 17 successi, ultimo in ordine di tempo quello in Champions contro lo Zok. Il pronostico ovviamente è tutto dalla parte delle venete, ma le biancoblù, che stanno attraversando un ottimo momento di forma (nell'ultimo match hanno espugnato il non facile campo di Perugia dando una bella dimostrazione di forza in una partita dall'esito tutt'altro che scontato), possono sperare quanto meno di provare a sovvertirlo. Si gioca domani sera alle ore 19:30.

LE EX - Tre sono le giocatrici di Scandicci che hanno vestito la maglia delle Pantere: Veronica Angeloni, in Veneto nella stagione 2011-2012, oltre che le due attuali palleggiatrici, vale a dire Ofelia Malinov (2016-2017), e Letizia Camera (2012-2013).

I PRECEDENTI - Sono 21 complessivamente le sfide giocate tra Scandicci e Conegliano: a primeggiare in questa particolare classifica è quest'ultima, con 17 vittorie contro 4. Le padrone di casa non vincono dal 9 dicembre 2018 quando si imposero per tre set ad uno.

LA VIGILIA DEL MISTER - A presentare la sfida è il coach Massimo Barbolini: "Partita complicatissima. Conegliano non ha bisogno di presentazioni visto quanto sta facendo ormai da anni. Le incontriamo in un momento in cui stiamo giocando abbastanza bene. Stiamo facendo buoni risultati e nelle ultime 8 partite abbiamo perso una sola volta e soprattutto stiamo acquisendo una discreta consapevolezza di quello che stiamo facendo. Siamo ancora indietro rispetto al massimo a cui possiamo arrivare, ma penso che la partita con Conegliano possa essere un buon banco di prova per vedere a che punto siamo, ma anche per migliorare ancora".

COPERTURA MEDIA - La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e sarà inoltre visibile previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino del Bene Scandicci prova ad interrompere la striscia vincente di Conegliano

FirenzeToday è in caricamento