rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

A1 femminile, la Savino Del Bene perde Ana Beatriz Correa

La centrale, giunta in Italia lo scorso anno, ha deciso di sposare il progetto del Kuzeyboru Spor Kulubu

E' un periodo in cui tutte le squadre sono alle prese con la ridefinizione degli organici e la Savino Del Bene, almeno per il momento, si concentra sui movimenti in uscita.

Non farà parte del roster del prossimo anno la centrale brasiliana Ana Beatriz Correa, tra le protagoniste dei successi biancoblù, che lascia dunque il campionato italiano dopo un solo anno di permanenza. La nuova destinazione della classe 1992 sarà la Turchia, precisamente il Kuzeyboru Spor Kulubu, formazione che ha già pescato nella A1 femminile con il precedente ingaggio dell'ex Roma Hanna Klimets. 

Questo l'annuncio ufficiale sui social della società turca:

"La stella nazionale brasiliana Madre Beatriz Correa nella costa nord

Abbiamo firmato un contratto con Ana Beatriz Correa, nata nel 1992 che ha raggiunto traguardi significativi anche nella nazionale brasiliana, che funge anche da centrocampista.

Beatriz, il miglior centrale del campionato sudamericano e della Nations League di pallavolo, il miglior bloccante della lega brasiliana, il campionato mondiale e con i suoi successi individuali in diverse coppe, è finalmente nella Lega A Italiana e Savino Del Bene si è messo la maglia di Scandicci.

Beatriz, che era nella squadra olimpica del secondo posto nel 2021, ha vinto molte medaglie con la divisa nazionale.

Beatriz Correa, medaglia d'oro nel Gran Premio del Mondo e nel Campionato Mondiale, è stata seconda nella Coppa del Mondo dei Campioni e nella Nations League. Il giocatore di pallavolista di successo che ha vinto 34 medaglie nella sua carriera di club sarà ad Aksaray nella nuova stagione con la divisa di Kuzeybor.

Auguriamo alla nazionale brasiliana una stagione di successo nella nuova stagione con la divisa del Nord Boro, crediamo che insieme avremo grandi vittorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, la Savino Del Bene perde Ana Beatriz Correa

FirenzeToday è in caricamento