rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci ricomincia da Perugia

Le biancoblù ospitano domani sera la Bartoccini, in cerca di punti salvezza, con la missione di mantenere il secondo posto. Barbolini: "Obbligatorio riprendere il ritmo"

L'inizio di stagione è stato molto positivo per la Savino Del Bene Scandicci, che ora si pone una missione principale: quella di mantenere il secondo posto in graduatoria. Il calendario in questo senso le dà una mano: a Palazzo Wanny arriva una Bartoccini Fortinfissi Perugia con urgente bisogno di punti salvezza e apparsa in difficoltà nelle ultime giornate. Sottovalutare l'impegno (si gioca domani alle ore 20:30) però non sarebbe bene in quanto le umbre già lo scorso anno le umbre sono riuscite a creare non pochi problemi a Pietrini e compagne. 

Precedenti a senso unico: le scandiccesi hanno vinto fino a questo momento tutti e sei gli incontri disputati.

Tre invece le ex di turno. A Perugia milita Benedetta Bartolini, che ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley nella stagione 2021-2022. A compiere il percorso inverso invece sono state due atlete: Veronica Angeloni ha giocato a Perugia dal 2019 al 2021, mentre Isabella Di Iulio vi ha militato nel 2020/21.

Così il coach Massimo Barbolini presenta il match di domani sera: "Riprendiamo dopo una sosta lunga, una sosta a cui non siamo abituati. In questi giorni dobbiamo lavorare bene e riprendere subito il ritmo. Ci rituffiamo in un campionato che come sappiamo non fa sconti. Nella prima parte di stagione abbiamo raccolto 10 vittorie, tutte da tre punti. Sarà una media difficile da mantenere, ma dobbiamo lottare per farlo. Questo fine settimana troviamo Perugia che è una squadra che si trova in una posizione di classifica difficile, per cui verranno a farci visita intenzionate a prendere più punti possibile, dunque dovremo stare attenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci ricomincia da Perugia

FirenzeToday è in caricamento