Volley A1 femminile, per la Savino Del Bene Scandicci c'è l'insidiosa trasferta di Cuneo
Dopo la vittoria in Champions è di nuovo tempo di campionato per le biancoblù, chiamate a difendere il terzo posto. Barbolini: "Abbiamo poco tempo per prepararla, dobbiamo fare bene quel che sappiamo fare"
La Champions é momentaneamente alle spalle e per la Savino Del Bene Scandicci è tempo di rituffarsi in campionato. Il calendario mette di fronte una trasferta assai insidiosa, quella di Cuneo. La squadra guidata da Massimo Bellano è attualmente nona in classifica, ma per le biancoblù non saranno permesse distrazioni.
L'obbiettivo è quello di conservare quantomeno la terza posizione, molto importante anche in prospettiva Coppa Italia. Per quest'anno il traguardo della Final Four, sfuggito malamente nelle ultime due stagioni, è da raggiungere tassativamente.
Si gioca alle ore 17 al PalaCastagnaretta e sarà la prima di quattro sfide consecutive contro formazioni piemontesi, tutte da non sottovalutare.
Precedenti ed ex
10 sono i confronti ufficiali giocati. Il bilancio è di 6 vittorie per Scandicci e 4 per Cuneo.
Queste le atlete che hanno vestito entrambe le maglie: Beatrice Molinaro, centrale classe '95, che ha giocato in Toscana nella stagione 2019-2020; Bintu Diop, opposto classe 2002, vista nella passata stagione nelle fila della formazione piemontese.
Infine Massimo Bellano, attuale tecnico di Cuneo, primo allenatore a guidare la Savino Del Bene Volley in Serie A1 (maggio 2014 - febbraio 2016).
La vigilia del coach
Così Massimo Barbolini a ventiquattro ore dal match: "Dopo la sfida di Champions League di questo mercoledì, abbiamo quattro sfide con squadre piemontesi: la prima è contro Cuneo e non abbiamo tanto tempo per prepararla, quindi dovremo fare al meglio quello che sappiamo fare. Siamo una squadra abituata a lavorare così, ovvero siamo abituati ad avere poco tempo per gli allenamenti e a dover giocare tante partite. Fino ad adesso abbiamo giocato abbastanza bene, ma con Cuneo ci attendiamo una partita complicata: loro sono una buona squadra e avranno bisogno di una vittoria dopo la brutta sconfitta subita con Trentino".