rotate-mobile
Volley

A1 femminile, la Savino Del Bene giocherà in Cev Cup

La squadra di Barbolini, giunta nella semifinale scudetto, sarà impegnata nella prossima stagione nella seconda competizione europea in ordine di importanza. Possibile "derby" con Busto Arsizio

Archiviata la felicissima parentesi della Challenge Cup la Savino Del Bene Scandicci punta ad un bis da favola nella stagione che verrà. La CEV ha annunciato le squadre partecipanti alle prossime competizioni europee: a quella guidata da Massimo Barbolini toccherà la CEV Cup in virtù del quarto posto conquistato al termine dello scorso campionato di serie A1 (precisamente la semifinale scudetto).

Sarà pure il secondo torneo in ordine di importanza, ma le biancoblù, dopo aver vinto dominando la Challenge, vogliono prenderci gusto e continuare a riempire la bacheca: l'impresa, viste le enormi potenzialità presenti in organico, non sembra essere proibitiva, ma i pericoli potrebbero arrivare dall'Italia, che avrà come squadra iscritta anche la Unet E-Work Busto Arsizio, che di certo non vorrà fare da comparsa.

Per quanto riguarda le altre coppe a partecipare alla Champions saranno Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, la Savino Del Bene giocherà in Cev Cup

FirenzeToday è in caricamento