rotate-mobile
Volley

Cev Cup, per la Savino Del Bene Scandicci sarà ancora esame di tedesco

Nei quarti di finale la squadra di Barbolini affronterà il Potsdam, già incontrata ed eliminata lo scorso anno in Challenge. Che sia di buon auspicio?

La Cev Cup entra nella fase calda e ad essere protagonista sarà anche la Savino Del Bene Scandicci, che vuole bissare il successo dello scorso anno, seppur ottenuto in una competizione diversa. Il 3-0 di ieri a Schwerin ha certificato il passaggio ai quarti di finale e la squadra di Massimo Barbolini, sulla scia di un ritrovato spirito di squadra, è pronta a recitare fino in fondo un ruolo da protagonista. 

Nella giornata di oggi è stato reso noto il nome del prossimo avversario e sarà una vecchia conoscenza delle biancoblù: di fronte ci sarà un'altra squadra tedesca, quel Potsdam già incontrato lo scorso anno negli ottavi di Challenge Cup e regolato con una doppia vittoria (3-1 in casa e 3-0 in trasferta); inoltre proviene dalla Champions League essendosi piazzata seconda migliore tra le terze del girone composto anche da Igor Novara e VakifBank Istanbul. 

Non sono state rese note le date, ma è certo che l'andata si disputerà in Germania, il ritorno a Palazzo Wanny. Un sorteggio dunque assolutamente favorevole da sfruttare nel migliore dei modi per continuare ad inseguire un obbiettivo importantissimo per una società che già lo scorso anno, e per la prima volta, ha assaporato il gusto della vittoria.

LA FORMULA - Si gioca, come nei turni precedenti, nell'ottica del doppio confronto. Passa il turno chi totalizza più punti tra andata e ritorno (3 se si vince 3-0 o 3-1, 2 con il 3-2, 1 con la sconfitta per 3-2 e 0 per un ko 3-0 o 3-1). In caso di parità si procederà alla disputa del golden set a 15 punti e chi se lo aggiudicherà verrà promosso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cev Cup, per la Savino Del Bene Scandicci sarà ancora esame di tedesco

FirenzeToday è in caricamento