rotate-mobile
Volley

A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci conferma anche Alberti

Ufficiale la permanenza della centrale bresciana anche per la prossima stagione: "Un orgoglio e una gratificazione continuare a giocare qui"

Un altro pezzo importante continuerà a comporre la Savini Del Bene Scandicci del futuro. La società biancoblù ha annunciato la conferma anche per la prossima stagione della centrale Sara Alberti, al suo secondo anno in Toscana. 

Classe 1993, l'atleta bresciana è reduce da un ottima annata con lo score che parla da se: 30 partite giocate e 192 punti totali nella scorsa stagione, oltre a 63 muri vincenti in 26 partite in regular season.

La sua carriera inizia con il Volley Bergamo (2009-12) in B2, per poi passare al Flero (2012-15) con cui riesce a giocare in serie A1. Nel 2015-16 Sara approda in Toscana con la Savino Del Bene Scandicci per poi disputare la successiva stagione a Novara, dove vince lo scudetto. L'avventura piemontese dura solo un anno dato che già nel 2017 la centrale farà ritorno in Toscana con la maglia del Bisonte, con cui rimarrà fino al 2021, anno del ritorno ai rivali cittadini di Scandicci con cui vincerà la Challenge Cup. 

Queste le dichiarazioni della diretta interessata: "Continuare a giocare alla Savino Del Bene per me è motivo di orgoglio e gratificazione. Penso che la stagione appena conclusa sia stata positiva sia per quanto riguarda Sara Alberti come giocatrice grazie alla fiducia che l’allenatore e la società hanno sempre riposto in me, che a livello di squadra: abbiamo raggiunto la coppa europea, siamo arrivate quarte in campionato ed abbiamo disputato a parer mio dei buonissimi playoff. Non posso che essere contenta e felice, quindi, di giocare ancora per questa maglia, per questa società e per questi tifosi, augurandoci di raggiungere risultati sempre più ambiziosi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A1 femminile, la Savino Del Bene Scandicci conferma anche Alberti

FirenzeToday è in caricamento