rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, la Savino Del Bene chiude il reparto centrali con Guidi

La ventinovenne di Cecina torna in Toscana dopo l'esperienza di Casalmaggiore: "Onorata di essere qui"

Nuovo innesto in casa Savino Del Bene Scandicci: è ufficiale l'arrivo alla corte di Barbolini della 1992 Ludovica Guidi, reduce dall'esperienza dello scorso anno a Casalmaggiore (103 i punti realizzati in 25 partite giocate). Il reparto centrali viene dunque completato in questa maniera. 

La sua carriera inizia nel 2004, quando entra a far parte delle giovanili della Pallavolo San Vincenzo; nel 2007 passa al Donoratico, sempre nelle giovanili, per poi debuttare in prima squadra, nella Serie A2, nella stagione 2009-10. Nell’annata 2010-11 viene ingaggiata dal Volley Fontane di Villorba, in Serie B2, mentre nella stagione successiva è nel Casciavola in Serie B1, stessa categoria dove milita per il campionato 2012-13 vestendo la maglia del San Mariano Volley. Nella stagione 2013-14 arriva l'esordio in Serie A1 grazie all’ingaggio da parte della Robur Tiboni Urbino, mentre nel campionato successivo si accasa in Francia, nella Ligue A, all’Évreux. Rientra in Italia nell’annata 2015-16, nella quale difende i colori della Golem di Palmi, in Serie A2, dove resta per due annate, per poi trasferirsi alla Millenium Brescia nella stagione 2017-18: a metà campionato poi l’approdo al Cuneo Granda. Disputa la serie cadetta anche nell’annata 2018-19, ingaggiata dal Soverato, e dalla stagione seguente con la maglia dell’Olimpia Teodora Ravenna, squadra nella quale rimarrà per due campionati. Nell’ultima stagione 2021-22 l’esperienza a Casalmaggiore, dove è tornata a calcare i campi della massima categoria nazionale.

Queste le prime parole in biancoblù dell'ultima arrivata: "Sono onorata di esser stata chiamata da una società come Scandicci e sono molto contenta di poter prendere parte alla nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare e sono molto entusiasta visto che il mio arrivo significa che la società ha riconosciuto il mio valore. Ho risposto subito in maniera affermativa alla chiamata della Savino Del Bene, e poter disputare la massima serie di pallavolo nella mia toscana è davvero bellissimo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Savino Del Bene chiude il reparto centrali con Guidi

FirenzeToday è in caricamento