rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, Savino Del Bene vincente nel test con Roma

La squadra di Barbolini continua a dimostrarsi implacabile in questo precampionato. Vittima di turno stavolta la Roma Volley Club, che aspira ad un campionato di vertice in A2

La Savino Del Bene Scandicci prosegue nel momento positivo e continua a non sbagliare un colpo in questo precampionato, quando mancano poco più di due settimane al via delle ostilità. Questa volta a cadere sotto le schiacciate delle ragazze di Barbolini, reduci dal successo al quadrangolare di Chiavenna, è la Roma Volley Club, neoretrocessa in A2 ma con grandi ambizioni di risalita immediata nella massima serie. 

LA PARTITA - Questo il sestetto mandato in campo dal tecnico modenese: Di Iulio in palleggio, Antropova opposto, Alberti e Belien centrali, Angeloni e Mingardi in banda e Gamba libero. Tante le assenti dunque perchè impegnate con le rispettive nazionali, ma come si è ben potuto vedere il risultato non è cambiato. 

Le biancoblù sono partite con il piede schiacciato sull'acceleratore indirizzando nettamente il primo set proprio vantaggio. Decisivo in tal senso è stato l'apporto di Yana Shcherban, una delle nuove arrivate, che ha messo a segno in questa frazione d'apertura 5 punti (12 in tutto) con 71% in fase offensiva.

Nel secondo set Scandicci ha dovuto subire il ritorno delle capitoline, desiderose comunque di ben figurare, ma è riuscita a vincere ai vantaggi malgrado qualche imprecisione di troppo.

Nel terzo si va avanti sul filo dell'equilibrio fino al 15 pari, fino a che le padrone di casa non trovano lo strappo decisivo aggiudicandoselo per 25-22.

Di comune accordo tra le due società si decide di disputare comunque un quarto parziale, che Roma si aggiudica 12-15. Trattasi di un'opportunità per mettere ulteriore ritmo nelle gambe e per impiegare tutte le giocatrici a disposizione dei due allenatori. Ma il successo finale di Scandicci è netto ed indiscutibile. 

IL TABELLINO

Savino Del Bene Volley – Roma Volley Club: 3-0 (25-19, 26-24, 25-22, 12-15)

Savino Del Bene Volley: Sorokaite 4, Alberti 9, Belien 5, Mingardi 10, Shcherban 12, Angeloni 8, Guidi 3, Antropova 13, Di Iulio 1, Blasi (L2), Vahula, Gamba (L1), Lember. All.: Barbolini.

Roma Volley Club: Bici 14, Bechis 2, Rivero 18, Ciarrocchi 2, Ferrara (L1), Rucli 7, Valoppi (L2), De Lucca Bossa 1, Melli 4, Bianchini 7, Rebora 3, Valerio. All.: Cuccarini.

Durata: (24′, 30′, 25′, 16′)

Attacco: 39% – 36%

Ricezione Pos. (Prf.): 49% – 39% (27% – 21%)

Muri: 6-6

Ace: 4-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Savino Del Bene vincente nel test con Roma

FirenzeToday è in caricamento