rotate-mobile
Volley

La Savino Del Bene attende Chieri: obbiettivo ritorno al successo

Le rosablù vogliono tornare a fare punti dopo il ko interno contro Monza. Barbolini: "Un'ulteriore prova di maturità"

Per la Savino Del Bene Scandicci è tempo di rifarsi. Le rosablù, reduci dalla sconfitta interna contro Monza per tre set ad uno, tornano in campo domani pomeriggio alle ore 17 davanti al proprio pubblico per ospitare la Reale Mutua Fenera Chieri, anch'essa affamata di punti dopo il netto stop interno con la Conegliano dei record. E proprio il fatto che entrambe le squadre vogliano cercare di superarsi potrebbe far si che questo match possa riverlarsi emozionante e ricco di capovolgimenti di fronte. 

Ecco cosa pensa il coach Massimo Barbolini: "Affronteremo un’avversaria complicata, un’avversaria che lo scorso anno ha fatto un’ottima stagione. Chieri è cambiata tantissimo, e forse per questo sta continuando a fare molto bene anche quest’anno. Per noi è un’ulteriore prova per vedere se siamo cresciute e se riusciamo a mantenere più continuità di quanto abbiamo fatto con Monza".

I precedenti tra toscane e piemontesi sorridono alle prime: quattro sono le vittorie e due le sconfitte. Nell'ultima sfida giocata Chieri si è imposta al tie break (27 gennaio 2021).

Per quanto riguarda le ex in campo a Chieri ci sono Elena Perinelli, schiacciatrice passata dalla Savino Del Bene nella stagione 2014-15, e la centrale Alessia Mazzaro, approdata in terra toscana nel 2018. Chi ha fatto il percorso inverso è invece Veronica Angeloni ((2004-05 e 2006-07).

La partita verrà trasmessa, previo abbonemanto, dalla piattaforma Volleyball World Tv. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene attende Chieri: obbiettivo ritorno al successo

FirenzeToday è in caricamento