rotate-mobile
Volley

La Savino Del Bene Scandicci attende Casalmaggiore per il recupero della quattordicesima giornata

Biancoblù in campo con alcune novità di organico last time. Barbolini: "Le partite ravvicinate ci faranno bene"

Occasione d'oro per la Savino Del Bene Scandicci. Domani, in occasione del recupero della quattordicesima giornata, arriva la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che occupa attualmente il nono posto in classifica, avendo collezionato 12 punti, frutto di 4 vittorie ed 9 sconfitte; le biancoblù, che in settimana hanno strappato alle rivali cittadine di Firenze Indre Sorokaite ed hanno visto invece partire, destinazione Turchia, Hanna Orthmann, non vogliono sbagliare per cercare di guadagnare la terza posizione solitaria. Si giocherà domani alle ore 18.

I PRECEDENTI - Sono 19 le sfide complessivamente giocate tra toscane e lombarde. Il conto recita 10 vittorie delle prime contro 9 delle seconde. L'ultima sfida giocata risale alla prima giornata del campionato in corso, che ha visto la netta affermazione di Casalmaggiore per tre set a zero. 

LE EX - Tra le giocatrici, ora in forza a Scandicci, che sono transitate per Casalmaggiore troviamo Francesca Napodano passata dalla Pomì Casalmaggiore nella stagione 2017-2018, e la palleggiatrice Letizia Camera, passata dalla Pomì Casalmaggiore nelle stagioni 2013-2014 e 2019-2020. Per quanto riguarda il discorso inverso vanno menzionate i liberi Martina Ferrara (2017-2018) e Veronica Luna Carocci (2020-2021).

LA VIGILIA DEL COACH - Così Massimo Barbolini si è espresso alla vigilia: "Continuiamo questo ciclo di tante partite ravvicinate, penso ci possa fare bene. Abbiamo visto domenica che abbiamo bisogno di giocare, di riprendere ritmo e di riprendere il nostro gioco senza errori. A Bergamo dopo un’ora di sofferenza, siamo usciti abbastanza bene dalla partita. Ci serve giocare con Casalmaggiore per continuare su questa strada e assolutamente per migliorare, perché il calendario è in crescendo di difficoltà e quindi dobbiamo stare attenti. Casalmaggiore è una squadra che ha iniziato molto bene, e noi ne abbiamo fatto le spese, poi ha un po’ rallentato, però abbiamo visto come nel nostro campionato non esistono partite da prendere sottogamba. Dobbiamo pensare a noi stessi, dobbiamo pensare a migliorare: abbiamo fatto un bel periodo di allenamento e di preparazione fisica, adesso però dobbiamo riprendere a giocare e migliorarci partita dopo partita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci attende Casalmaggiore per il recupero della quattordicesima giornata

FirenzeToday è in caricamento