rotate-mobile
Volley

Cev Cup, la Savino Del Bene ospita il Galatasaray per guadagnarsi gli ottavi

Si parte dal 3-1 ottenuto in Turchia. Barbolini: "Dobbiamo arrivare al meglio a questo appuntamento"

Il 3-1 di Bergamo ha restituito alla Savino Del Bene Scandicci il secondo posto in Serie A1, ma il calendario degl impegni agonistici non conosce pause. Domani sarà tempo di riaffacciarsi sul palcoscenico europeo, essendo in programma il ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup, obbiettivo dichiarato della squadra biancoblù. L'avversario è il Galatasaray, già battuta per tre set ad uno in Turchia nonchè quinta forza del proprio campionato. Sicuramente una partita, la quarta in undici giorni, da non sottovalutare, anche se indubbiamente il primo avversario da battere sarà la stanchezza.

LA SAVINO DEL BENE SI QUALIFICA SE...- Alle biancoblù sarà sufficiente, per accedere agli ottavi della seconda competizione europea per ordine di importanza, vincere con qualsiasi risultato o anche perdere per 3-2. Ovviamente il pubblico di Palazzo Wanny spera che le operazioni possano essere completare nel più breve tempo possibile (inizio ore 20).

LE EX - Tra le fila del Galatasaray c'è Mina Popovic, centrale serba classe ’94, che ha indossato la maglia di Scandicci nelle stagioni 2020-2021.

A fare il percorso inverso è invece Yvon Belien, centrale classe ’93, che ha trascorso una sola stagione nelle fila della formazione turca, indossando la maglia del Galatasaray nel corso dell’annata 2019-2020.

LA VIGILIA DEI PROTAGONISTI - Così si è espresso alla vigilia coach Massimo Barbolini: "Abbiamo consumato tante energie nell’ultimo periodo, per questo lunedì abbiamo riposato. Adesso però dobbiamo preparare al meglio la sfida di giovedì sera e concentrarci sulla gara di ritorno con il Galatasaray. All’andata abbiamo ottenuto un’ottima vittoria, ma come dico spesso, con questa formula di gara d’andata e gara di ritorno, è la seconda partita a risultare decisiva. Abbiamo ottenuto una vittoria sicuramente importante nella prima gara, ma adesso dobbiamo fare di tutto per arrivare al meglio alla cruciale sfida di ritorno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cev Cup, la Savino Del Bene ospita il Galatasaray per guadagnarsi gli ottavi

FirenzeToday è in caricamento