rotate-mobile
Volley

La Savino Del Bene Scandicci a Busto per chiudere la serie

Un'eventuale vittoria alla E-Work Arena garantirebbe il passaggio immediato alle semifinali. Barbolini: "Si riparte come se fossimo 0-0"

La Savino Del Bene Scandicci è stata protagonista di un avvio piuttosto convincente in questi playoff ai danni di una Unet E-Work Busto Arsizio che vorrà dimostrare di continuare ad essere ostica, ma non è ancora sufficiente. Domani sera alle 20:30 si giocherà in Brianza gara 2 e soltanto una vittoria consentirebbe alle ragazze di Barbolini, decise a recitare un ruolo di protagonista in questi playoff, di accedere alle semifinali senza ricorrere alla "bella" del weekend di Pasqua. Si giocherebbe in quel caso al PalaRialdoli, ma è una soluzione che le vincitrici della Challenge Cup vorrebbero evitare. 

I PRECEDENTI - Sono 19 in totale le partite giocate: 13 sono le vittorie di Scandicci, 6 quelle di Busto Arsizio.

LE EX - A Scandicci milita Letizia Camera, in Brianza nel 2014/15. A Busto invece giocano attualmente le schiacciatrici Alexa Gray e Lucia Bosetti: la canadese è approdata in Toscana nel 2019, la seconda invece ha salutato la Savino Del Bene dopo quattro stagioni questa estate. Poi c'è la centrale Jovana Stevanovic due stagioni a referto in maglia Scandicci, quella del 2018-19 e quella del 2019-20.

LA VIGILIA DEL COACH - Così Massimo Barbolini presenta la sfida: "Si riparte come se fossimo 0-0. È stata una buona gara 1, e ci siamo meritati sicuramente la vittoria giocando una buona partita, però come sappiamo i playoff possono girare e nel giro di quarantotto ore può davvero cambiare tutto. Troveremo probabilmente una Busto diversa, che giocherà meglio, e quindi anche noi bisognerà fare qualcosa di più. Bisogna cercare di continuare a fare le bene le cose che facciamo bene e migliorare in altre. Sicuramente sarà una partita difficile, anche perché al di là del valore dell’avversario la posta in palio è alta. La semifinale è un obiettivo che dobbiamo cercare di perseguire in ogni modo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci a Busto per chiudere la serie

FirenzeToday è in caricamento