Volley A1 femminile, iniziata la preparazione della Savino Del Bene Scandicci
Sette le giocatrici a disposizione di Massimo Barbolini in questi primi giorni di lavoro, a cui si aggregheranno due giovani croate
La versione è quella decisamente ridotta visti gli impegni con le nazionali, ma l'atmosfera era certamente quella del primo giorno di scuola. La Savino Del Bene Scandicci ha riacceso i motori nella giornata di oggi con il raduno ufficiale in vista di una stagione in cui ci si attende un'ulteriore salto di qualità: in attesa delle prime sedute sul campo ci si è limitati ad un lavoro in sala pesi. Questo è solo l'inizio di un programma ben più vasto e completo.
Le atlete presenti
Sette erano le giocatrici che hanno iniziato a lavorare agli ordini di Massimo Barbolini e il suo staff: si tratta della palleggiatrice Isabella Di Iulio, delle centrali Sara Alberti e Linda Nwakalor, delle schiacciatrici Lindsey Ruddins e Bintu Diop, oltre ai liberi Enrica Merlo e Martina Armini. Francesca Villani invece si aggregherà al gruppo a partire da lunedì 21 agosto. Per fare numero il gruppo verrà integrato da ragazze provenienti dalla formazione militante il serie B2.
Ospiti speciali
La comitiva biancoblù sarà arricchita infine dalla presenza di due giovani atlete croate provenienti dall'Odbojkaški klub Olimpik, vale a dire l'opposta Antea Peric e la centrale Klara Kruhonja.