rotate-mobile
Volley

Pronostico rispettato, il derby va a Castelfranco, Valdarninsieme ko: 3-0

Nonostante un risultato netto, la squadra di Firenze torna a mettere in campo grinta e determinazione lasciando ben sperare per il futuro

Pronostico rispettato, niente da fare per Valdarninsieme, il derby toscano se lo aggiudica Castelfranco per 3-0.
La striscia negativa della squadra guidata da coach Lapi non si interrompe come da previsioni in casa della capolista Castelfranco. Derby che ha rispettato in pieno i valori in campo, ma nonostante un’evidente superiorità soprattutto fisica del Castelfranco, Casimirri e compagne hanno dato filo da torcere fino alla fine alla forte compagine pisana guidata da capitan Zuccarelli (atleta conosciuta per il suo passato nelle file del Valdarno Volley).
La gara finisce con un classico 3-0 che però potrebbe essere trasformato in qualcosa che sa d’inizio di una nuova fase. 
Si sono rivisti alcuni automatismi completamente scomparsi nelle ultime apparizioni che erano il fulcro del gioco nonché la forza tecnica e mentale. È stata una bella sfida caratterizzata da tanto equilibrio ad eccezione della parte finale del primo set, comandata con autorità dalle atlete locali. 

Nel secondo si gioca punto a punto fino al 10-10 poi c’è lo strappo gialloblù fino al 18-13, Castelfranco non molla e si riporta sotto, di nuovo si va avanti con minimi vantaggi, i coach chiedono tempo, ma nel finale le atlete di Menicucci hanno la meglio 27-25. Il terzo set sembra la fotocopia del secondo con tanto equilibrio fino al 23-23. Anche qui al fotofinish la spunta Castelfranco che incamera i 3 punti del derby toscano. 
Si diceva alla vigilia che non era questa la gara da vincere per Valdarninsieme, ma l’andamento della sfida ha lasciato un po’ di amaro in bocca in tutto l’ambiente gialloblù.

Le toscane archiviano questa trasferta e con la testa viaggiano già verso la prossima importantissima sfida contro Sarteco Genova che si disputerà al Palamatassino e che potrebbe creare, se superata positivamente, certezze e convinzioni veramente importanti.

Figl Zuma Pall. Castelfranco - UnomagliaValdarinsieme 3-0
I parziali: 25-18;27-25;25-23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronostico rispettato, il derby va a Castelfranco, Valdarninsieme ko: 3-0

FirenzeToday è in caricamento