rotate-mobile
Volley

Playoff Challenge, Il Bisonte cerca di chiudere il discorso a Cuneo

Con una vittoria al PalaCastagnaretta non sarebbe necessario ricorrere alla bella domenica prossima. Parisi: "Dobbiamo essere preparate sin dall'inizio"

Dopo il 3-2 roccambolesco di gara 1 Il Bisonte Firenze si appresta a tornare in campo domani sera al PalaCastagnaretta per il secondo atto di questo primo turno dei playoff Challenge. In caso di successo con Cuneo dell'ex Massimo Bellano, squadra sempre temibile, il discorso qualificazione alla fase Robin verrebbe archiviato, al contrario si renderebbe necessaria la "bella" domenica prossima a Palazzo Wanny.

Per le biancoazzurre è anche l'occasione di rimettere in parità un bilancio che ora vede cinque vittorie di Firenze e sei della formazione piemontese. 

LA VIGILIA DEL COACH - Così Carlo Parisi ventiquattro ora prima della sfida: "Quella di sabato scorso è stata una partita combattuta, in cui abbiamo corso dei rischi come ci capita spesso negli ultimi tempi, ma alla fine quello che contava era vincere e lo abbiamo fatto: siamo 1-0 per noi, adesso andiamo a giocare gara due a Cuneo sapendo che loro in casa hanno un rendimento più performante. Saranno ancora più aggressive del solito, quindi il nostro obiettivo sarà quello di farci trovare preparate fin dall’inizio: le ragazze dovranno approcciare il match con grande determinazione perché per Cuneo è un dentro o fuori, quindi dovremo subito metter loro un po’ di tensione addosso. Per farlo dovremo essere concentrate per affrontare una partita come sono state le precedenti: quest’anno con Cuneo abbiamo giocato tre tie break in tre confronti, quindi con la testa dobbiamo essere pronte a un’altra battaglia". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Challenge, Il Bisonte cerca di chiudere il discorso a Cuneo

FirenzeToday è in caricamento