Volley

Playoff A1 femminile, la Savino Del Bene cerca il colpo grosso a Milano

Domani sera si gioca all'Allianz Cluod gara 2 e un nuovo successo manderebbe le biancoblù in finale per la prima volta nella loro storia. Si gioca alle ore 20:30 con diretta su Rai Sport

La vittoria in gara 1 era probabilmente auspicabile visto lo stato di forma delle singole squadre, ma onestamente che la Savino Del Bene Scandicci potesse ottenere un 3-0 secco contro quella che per molti è stata designata come la vera antagonista di Conegliano in pochi ci avrebbero pensato.

Questo risultato altisonante mette le biancoblù nelle condizioni di sperare di accedere per la prima volta nella loro storia in finale scudetto: qualora l'Allianz Cluod venisse sbancato il sogno diventerebbe realtà. Diversamente si ricorrerà alla partita di spareggio che si disputerebbe nel prossimo fine settimana a Firenze.

Si gioca domani alle ore 20:30 con diretta su Rai Sport HD e in un ambiente che si preannuncia molto caldo. Del resto, se la squadra di Gaspari vuole continuare a sperare di strappare la corona alle pantere, passi falsi non saranno più consentiti. 

Precedenti ed ex

Le due squadre si sono affrontate 27 volte con il bilancio pressochè in equilibrio. Milano ha prevalso in 14 occasioni contro le 13 di Scandicci.

Una sola giocatrice di Milano ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley:

Brenda Castillo, libero dominicana classe 1992, ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2021-2023).

Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l'assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley, si tratta di:

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l'infortunata Enrica Merlo.

La probabile formazione avversaria

L'Allianz Vero Volley si schiererà con Orro in regia, Egonu opposto, Heyrman e Folie al centro, Cazaute e Sylla schiacciatrici e Castillo libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A1 femminile, la Savino Del Bene cerca il colpo grosso a Milano
FirenzeToday è in caricamento