rotate-mobile
Volley

Per la Savino Del Bene Scandicci è nuovamente tempo di Challenge Cup

Le ragazze di Barbolini ospitano per l'andata degli ottavi di finale le tedesche dello Sport Club Potsdam. Il coach: "Ora il gioco si fa duro"

La vittoria di Roma è oramai alle spalle e per la Savino Del Bene Scandicci è tempo di rituffarsi in Challenge Cup. Le ragazze di Massimo Barbolini vogliono confermare il loro ottimo momento continuando a far bene anche nella competizione europea e il prossimo ostacolo sarà di tutto rispetto. In Toscana arriveranno le tedesche dello Sport Club Potsdam, che nel turno precedente hanno superato le portoghesi del Kairos Ponta Delgada. Il fischio di inizio è fisaato per domani alle ore 17:30, mentre il ritorno si disputerà in Germania il 14 dicembre.

Ecco come si esprime il coach alla vigilia: "Inizia la fase un po’ complicata anche in Challenge Cup, perchè dopo i sedicesimi superati agevolmente, incontreremo una squadra di tutto un altro livello. Potsdam sta facendo un ottimo campionato, è una squadra che gioca una buona pallavolo ed è una formazione che, dobbiam tener conto, affronteremo in trasferta per la gara decisiva. Dovremo giocare con grande attenzione la gara di domani, cercando di ottenere subito un buon risultato in casa, per fare un buon primo passo, pur consapevoli che in queste manifestazioni la partita decisiva è sempre quella di ritorno, anche se avere un buon abbrivio dalla prima gara è molto importante".

Ssarà il primo confronto in asssoluto tra le due squadre e non ci saranno ex in campo da ambo le parti. Potsdam attualmente occupa la quarta posizione nel campionato tedesco ed è allenata dal 2018 dallo spagnolo Guillermo Naranjo Hernández. ll suo vice è il piemontese Riccardo Boieri, che ricopre anche il ruolo di scout.

Infine tra le fila tedesche milita Ana Escamilla, lo scorso anno a Busto Arsizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Savino Del Bene Scandicci è nuovamente tempo di Challenge Cup

FirenzeToday è in caricamento