rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Volley

Serie A1 femminile, è sempre volleymercato: Beatrice Parrocchiale nuovo libero della Savino Del Bene

La giocatrice milanese è la sostituta designata di Enrica Merlo, che ha chiuso in anticipo la stagione. Contestualmente saluta Alice Gay

L'infortunio di Enrica Merlo, che ha chiuso con largo anticipo la sua stagione, ha messo nelle condizioni la Savino Del Bene Scandicci di dover tornare sul mercato per reperire un valido sostituto.

Questi è stato trovato in Beatrice Parrocchiale (1995) che ha scelto di tornare in Toscana dopo l'esperienza con il San Casciano (2013-19). La firma, come hanno scritto alcuni portali on line (volleyball.it in testa), è stata apposta nella serata di ieri e presto si attende l'annuncio ufficiale da parte del club biancoblù.

Non è ancora dato sapere se la giocatrice potrà debuttare in Champions, ma quel che è certo è che presto farà parte di un roster di assoluto livello sia per sostituire appunto lo sfortunato capitano sia per un discorso più personale. Dopo poco più di quattro anni sarà addio all'Allianz Vero Volley Milano anche per cercare di guadagnarsi un posto nella nazionale che la prossima estate dovrà conquistarsi un posto alle prossime olimpiadi.

Ai saluti

Contestualmente si registra l'addio di Alice Gay (nella foto sottostante di Maurizio Anatrini), ingaggiata in estate per rimpiazzare, fino alla sua guarigione, l'altro libero Martina Armini, infortunatasi ad una mano. Di seguito la nota ufficiale:

"La Savino Del Bene Volley annuncia che assecondando la naturale scadenza del contratto, stipulato in seguito dell'infortunio occorso in avvio di stagione a Martina Armini, l'atleta Alice Gay lascia la Savino Del Bene Volley. La società vuole ringraziare Alice per il contributo offerto in un momento di difficoltà per la nostra prima squadra e allo stesso le augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

alice gay (anatrini)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, è sempre volleymercato: Beatrice Parrocchiale nuovo libero della Savino Del Bene

FirenzeToday è in caricamento