Domenica, 21 Luglio 2024
Volley

Parigi2024, nel Brasile che cercherà di riconquistare l'oro c'è posto anche per Carol

Il ct Ze Roberto ha incluso nella lista delle convocate anche la centrale della Savino Del Bene Scandicci. Obbiettivo chiaro il metallo più pregiato dodici anni dopo Londra

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il Brasile vuole rimettere al collo la medaglia d'oro dopo dodici anni e la delusione di Tokio e nella lista delle 12 + 1 pronte a recarsi a Parigi c'è posto anche per Ana Carolina Da Silva, conosciuta da tutti come Carol.

Il ct Ze Roberto, che già tre volte è salito sul gradino più alto del podio (nel 1992 da giocatore a Barcellona, nel 2008 a Pechino e nel 2012 a Londra da tecnico), ha incluso nella lista delle convocate per la rassegna a cinque cerchi parigina anche la centrale della Savino Del Bene Scandicci, che continuerà ad essere uno dei punti fermi della squadra biancoblù allenata da Stephane Antiga

La selezione verdeoro dunque avrà a disposizione tra le tre interpreti del ruolo anche un'atleta che spesso e volentieri ha fatto sentire la propria esperienza a muro, come dimostrano le percentuali ottenute nel corso dell'ultima stagione.

C'è infine una curiosità: Carol avrà come compagna di nazionale Gabi, che ritroverà come avversaria nel prossimo campionato di A1 essendosi quest'ultima accasata a Conegliano giusto due giorni fa. La lotta relativa sia allo scudetto che alle altre competizioni, sia nazionali che internazionali, potrebbe dunque scaldarsi ulteriormente. 

Di seguito la lista completa

Alzatrici: Macris, Roberta;

Opposti: Rosamaria, Lorenne, Tainara;

Martelli: Gabi, Ana Cristina, Bergmann;

Centrali: Thaisa, Carol, Diana Duarte;

Liberi: Nyeme.

13ma: Natinha

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi2024, nel Brasile che cercherà di riconquistare l'oro c'è posto anche per Carol
FirenzeToday è in caricamento