rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

VNL, Sylvia Nwakalor vince il "derby" bisontino con Herbots

Nella vittoria in quattro set della nazionale contro il Belgio, la prima nella competizione, spiccano i 29 punti dell'opposta azzurra, ma la sua futura compagna di squadra non sfigura affatto

La Volleyball Nations League ha preso il via ieri in modo tutt'altro che confortante, visto che l'Italia di Mazzanti ha rimediato un sonoro 3-0 dalla Turchia allenata da Guidetti, ma nella giornata odierna è arrivato il pronto riscatto. Le azzurre, dopo una partenza al rallentatore, sono riuscite ad avere la meglio sul Belgio, formazione assai ostica, in quattro set al termine di una battaglia ottenendo dunque la prima vittoria nella competizione. 

Il match è stata l'occasione per una sfida tra due giocatrici del Bisonte Firenze, il presente, Sylvia Nwakalor, ed il futuro, Britt Herbots. Sia l'opposta italiana che la schiacciatrice belga, che sarà sua compagna di squadra nel prossimo campionato, si sono date battaglia a suon di botta e risposta ma a vincere questo specialissimo "derby" è stata la prima con ben 29 punti all'attivo, di cui i tre che hanno chiuso il match. La seconda invece è andata a segno 26 volte, facendo sì che il Belgio restasse incollato all'avversario in pratica fino alle battute finali.

Un buon livello di gioco dunque quello mostrato da entrambe le atlete che fa ben sperare in vista della prossima stagione. Intanto l'estate delle nazionali continua: l'Italia tornerà in campo domani contro l'Olanda e sarà chiamata ad un'importante conferma; il Belgio il giorno 4 giugno contro la Thailandia. 

IL TABELLINO DEL MATCH

ITALIA-BELGIO 3-1 (21-25 25-19 25-23 25-20)
ITALIA: Malinov 2, Nwakalor 29, Perinelli 16, Degradi, Chirichella 9, Bonifacio 9, De Gennaro (L). Gennari 9, Lubian, Bosio, D’Odorico, Enweonwu, Mazzaro. Non entrata: Fersino (L). All. Mazzanti.
BELGIO: Van De Vyer 1, Martin 11, Herbots 26, Van Gestel 9, Van Avermaet 10, Lemmens 8, Demeyer (L) Rampelberg (L), Van Sas, Stragier, Koulberg. Non entrate: Goris, Krenicky, Jassens. All. Vande Broek.
ARBITRI: Solokol (Pol) e Khattab (Egy)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VNL, Sylvia Nwakalor vince il "derby" bisontino con Herbots

FirenzeToday è in caricamento