rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Savino Del Bene: Enrica Merlo operata al ginocchio

Il capitano biancoblù è stata sottoposta a ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da definire ma la stagione è a rischio

Quello che si temeva si è verificato. La sfortuna non vuole smettere di perseguitare Enrica Merlo, il cui problema al ginocchio rimediato una decina di giorni fa circa durante una normale seduta di allenamento si è rivelato abbastanza serio. La diagnosi ha parlato di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ha reso necessaria l'operazione, eseguita in giornata. 

Non è ancora dato sapere con certezza quelli che sono i tempi di recupero, ma è chiaro che la stagione del libero e capitano biancoblù appare fortemente a rischio. Per infortuni di questo tipo la guarigione completa avviene in un periodo compreso dai 4 ai 6 mesi. Non resta che attendere notizie più precise da parte della società.

La nota ufficiale

"La società Savino Del Bene Volley Scandicci comunica che l’atleta Enrica Merlo, nella giornata di ieri, è stata sottoposta presso la clinica Prosperius – Villa Cherubini ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Nei prossimi giorni saranno meglio definiti i tempi di recupero e le modalità di rientro all’attività sportivo agonistica del club".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Savino Del Bene: Enrica Merlo operata al ginocchio

FirenzeToday è in caricamento