rotate-mobile
Volley

Serie A1 femminile, Lubian lascia Scandicci per la corazzata Conegliano

Il club campione d'Italia ha ufficializzato l'ingaggio della centrale, che va dunque a puntellare un reparto già di primo livello

Il saluto era stato affidato ad Instagram poco più di un mese fa ma soltanto oggi si è venuti a conoscenza della sua prossima squadra. Marina Lubian indosserà nella prossima stagione la maglia della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che l'ha inserita nel proprio roster per integrare un reparto, quello dei centrali, già di primo livello che annovera gente del calibro di Fahr e Squarcini. 

La società guidata dal presidente Piero Garbellotto l'ha soffiata ad un'agguerrita concorrenza ed è riuscito dunque ad accaparrarsi una giocatrice dal futuro assicurato (è una 2000), che in gialloblù potrà compiere il tanto auspicato salto di qualità. L'addio con la Savino Del Bene Scandicci si consuma dunque dopo tre grandi stagioni, corredate dal primo trofeo in assoluto della storia del club, la Challenge Cup conquistata lo scorso marzo. 

Questo un estratto delle sue dichiarazioni rese all'ufficio stampa delle venete: "Dopo tante volte che ho sfidato Conegliano, sia quando stavo al Club Italia, sia negli ultimi anni quando ero a Scandicci, essere adesso dall’altra parte della rete fa un effetto molto particolare, ma sicuramente mi riempie di orgoglio e non vedo l’ora di conquistare tutti gli obiettivi che ci prefisseremo con il mio nuovo club e le mie nuove compagne". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Lubian lascia Scandicci per la corazzata Conegliano

FirenzeToday è in caricamento