rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Il Bisonte Firenze ha scelto il nuovo capitano: Giulia Leonardi

La scelta è ricaduta sull'atleta dalla maggior esperienza e dalla capacità di vestire i panni del leader dello spogliatoio. Graziani sarà la vice

In vista della nuova stagione Il Bisonte Firenze, squadra rifatta ex novo dopo la rivoluzione estiva, ha scelto il nuovo capitano. A ricoprire questo ruolo sarà, Giulia Leonardi, 35 anni, malgrado sia alla prima stagione in biancoazzurro e sia reduce da due anni di stop causa maturità. Le motivazioni sono abbastanza semplici: a far pendere la bilancia dalla sua parte è la sua esperienza e la capacità di essere leader nello spogliatoio. E' la prima volta che, nella sua lunga carriera, il libero viene insignito di questo particolare riconoscimento.

Sua vice sarà Emma Graziani, l'unica giocatrice scampata alla maxi rivoluzione estiva decisa dopo il mancato approdo in Europa, sfumato con la sconfitta in finale dei Playoff Challenge. 

Le prime impressioni

Ecco come Giulia accoglie la decisione di società e tecnico: "Sono molto contenta di questo ruolo che mi è stato assegnato: dopo due anni di pausa avevo davvero tanta voglia di tornare in campo, e sono orgogliosa di essere stata scelta come capitano di questa squadra. Cercherò di dare sempre il buon esempio alle mie compagne, dando il massimo sia in campo che in allenamento, e spero che tutte le ragazze mi ricambino con la stessa moneta, dimostrando impegno e voglia di venire in palestra ad allenarsi. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Il Bisonte: speriamo che presto ci raggiungano anche le ultime ragazze impegnate in nazionale, per poi allenarci tutte insieme per cominciare alla grande questa nuova avventura". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Il Bisonte Firenze ha scelto il nuovo capitano: Giulia Leonardi

FirenzeToday è in caricamento