rotate-mobile
Volley

Il Bisonte si tinge d'azzurro: tre le convocate da Mazzanti per la VNL

Il ct della nazionale, in vista della prestigiosa rassegna che prenderà avvio a fine mese in Turchia. Ecco chi sono...

Dall'azzurro del Bisonte a quello della nazionale italiana il passo è breve. Il commissario tecnico Davide Mazzanti, in vista della Volleyball Nations League che prenderà avvio il prossimo 31 maggio ad Ankara (Turchia), ha convocato quattro giocatrici: Sylvia NwakalorTerry Enweonwu e Sara Panetoni. Premiato dunque il buon lavoro svolto dalla società e dal suo allenatore Massimo Bellano. Ce ne è anche una quarta, Emma Graziani, che fa parte del gruppo che parteciperà ai Giochi del Mediterraneo. 

Queste le parole del ct campione d'Europa: "Questa lista è basata sulle giocatrici che sono state protagoniste nelle stagioni precedenti e su chi si è maggiormente messa in mostra nell'ultimo campionato. Mettendo insieme queste due cose è venuto fuori il gruppo. Dentro le 25 ci sono atlete che oltre alla Volleyball Nations League disputeranno anche i Giochi del Mediterraneo. Quest'anno il torneo presenta un nuovo format e secondo me la difficoltà maggiore è organizzare la settimana dove non si gioca, trovando la sede d'allenamento migliore soprattutto in base alla tappa successiva. Noi per fortuna riusciremo sempre a tornare in Italia per allenarci, mentre sarebbe stato più complicato se avessimo dovuto rimanere all'estero. In generale, comunque, penso che la VNL rimanga una competizione molto competitiva e il fatto che il ranking mondiale sia diventato determinante anche per la qualificazione olimpica, rende necessario cercare di mettere in campo sempre la formazione più competitiva. Faremo attenzione alla condizione fisica delle ragazze, però, è chiaro che ogni tappa andrà affrontata al massimo, con l’obiettivo di qualificarsi alla Final 8 di Ankara".

LA LISTA COMPLETA DELLE CONVOCATE

Alzatrici: Alessia Orro, Ofelia Malinov, Ilaria Battistoni, Francesca Bosio.
Centrali: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Marina Lubian, Sara Bonifacio, Federica Squarcini, Alessia Mazzaro.
Libero: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino, Sara Panetoni.
Schiacciatrici: Alessia Gennari, Caterina Bosetti, Miriam Sylla, Elena Pietrini, Anastasia Guerra, Sofia D'Odorico, Alice Degradi, Terry Enweonwu, Elena Perinelli, Loveth Omoruyi.
Opposti: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte si tinge d'azzurro: tre le convocate da Mazzanti per la VNL

FirenzeToday è in caricamento