rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, nuovo arrivo in regia per Il Bisonte: da Novara ecco Ilaria Battistoni

Quello della giocatrice di Fano è il terzo arrivo ufficiale. Le sue prime parole in biancoazzurro: "Non ci ho pensato un attimo a venire qui"

Continua nella sua rivoluzione Il Bisonte Firenze che per il ruolo di palleggiatrice ha scelto un elemento di grande capacità e carisma. Dalla Igor Novara arriva Ilaria Battistoni, classe 1996, che con il club piemontese ha militato nelle utlime tre stagioni disputando anche alcuni match importanti come una finale scudetto e due semifinali di Champions League. Davvero niente male per una società come quella biancoazzurra che vuole recitare un ruolo importante nel prossimo campionato.

La carriera

Nata a Fano il 22 aprile del 1996 gli inizi di Ilaria sono datati 2012/13 con la Snoopy Pesaro (B1), per poi giocare a Gabicce (B2) nell'andata successiva. Nel 2014/15 il ritorno a Pesaro con la conquista della promozione in A2, mentre nel 2015/16 si accasa all'Adolfo Consolini, sempre in Serie B1, con cui ottiene, nella stessa annata, una nuova promozione in Serie A2: debutta nel campionato cadetto nella stagione 2016-17 con la stessa società, vincendo la Coppa Italia di Serie A2 2017-2018. Il grande salto nel 2020/21, con l'approdo a Novara. 

In nazionale Battistoni ha conquistato l'oro ai Giochi Del Mediterraneo dello scorso anno ad Orano, in Algeria. 

Le prime parole in biancoazzurro

"Quando è arrivata la chiamata da parte di Firenze, ci ho pensato veramente poco, e ho accettato con grande entusiasmo: credo sia una grande occasione per me per lavorare e per crescere ancora, e poi Firenze e la Toscana sono fra i miei luoghi preferiti e quindi anche questo ha un po’ influito. Mi aspetto un gruppo con tanta voglia di dimostrare il proprio valore: dovremo essere brave fin da subito a creare il giusto clima per lavorare serenamente in palestra, perché poi questo rende tutto un po’ più semplice. L’anno prossimo credo che l’obiettivo sarà entrare nei play off, ma a me piace pensare partita per partita, e poi vedere alla fine dove si è arrivati". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, nuovo arrivo in regia per Il Bisonte: da Novara ecco Ilaria Battistoni

FirenzeToday è in caricamento