rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Il Bisonte Firenze gioca in posticipo a Roma. Bellano: "Match impegnativo ma abbiamo lavorato bene"

Il match del Pala Eur si doveva giocare in principio domani, ma per difficoltà logistiche è stato spostato a lunedì sera. Le bisontine vogliono il poker, il coach avverte: "Dobbiamo approcciare nel migliore dei modi"

Acqua & Sapone Roma - Il Bisonte Firenze è un match la cui data ha subito diverse peripezie. Non poteva essere altrimenti in quanto a Roma è in corso il G20 e i problemi logistici non hanno infatti tardato a manifestarsi. In principio la partita si sarebbe dovuta disputare al Pala Eur alle 20:30 di domani, salvo essere anticipata alle 19:30 per esigenze televisive. Alla fine, onde evitare ulteriori difficoltà, è stato optato allo spostamento a domani sera alle 20:30.

Tornando alle faccende del taraflex è un test importante questo per le Bisontine, che dopo la sconfitta all'esordio hanno ingranato la marcia giusta, infilando tre vittorie consecutive. L'avversario è di quelli che stanno attraversando un momento facile: le giallorosse di Saja, dopo il convincente successo di Cuneo, non hanno più raccolto punti e questo la dice lunga sulle difficoltà all'orizzonte, ma Sorokaite e compagne vogliono sfruttare l'occasione di centrare il poker e mettere un po' di pressione alla corazzata Conegliano, leader indiscussa della classifica generale.

LE EX - L'unica è il libero Maila Venturi, che ha vestito la maglia de Il Bisonte dal 2018 al 2021

I PRECEDENTI - Tra le due formazioni sarà il primo incontro in assoluto. Nella preseason sono tre le occasioni in cui si sono incontrate: due allenamenti congiunti (in entrambi sono state le wolves ad imporsi al tie break) e nella finale 3°/4° posto del Trofeo Città di Scandicci che ha sorriso a Firenze (3-1).

LE PAROLE DEL COACH - Ecco le parole di Massimo Bellano alla vigilia del match: "La gara di Roma arriva dopo una settimana di lavoro intenso perché mentre per affrontare il trittico di partite giocate in sette giorni non siamo riusciti ad allenare tanto, pensando principalmente a preparare le gare, in questa settimana siamo riusciti invece ad organizzare l’attività in maniera da richiamare aspetti tecnici e tattici che dovevamo mettere in ordine proseguendo il processo di amalgama della squadra. La settimana è stato positiva, adesso ci aspetta una partita impegnativa perché Roma aldilà di come sono andate le sue ultime partite è una buona squadra e deve cominciare a trovare punti utili per la salvezza per cui dovremmo stare molto attenti ed approcciare la partita con grande rispetto verso di loro. Ci sarà inoltre da tener di conto che giochiamo al PalaEur, senza dubbio scenario diverso da quelli che si trovano normalmente nel nostro campionato, vi sarà dunque una fase di adattamento legata al luogo, massima attenzione a questa partita per cercare di uscirne con un altro risultato positivo".

DOVE SEGUIRE LA PARTITA IN DIRETTA - Acqua & Sapone Roma - Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e su Volleyball World Tv per gli abbonati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze gioca in posticipo a Roma. Bellano: "Match impegnativo ma abbiamo lavorato bene"

FirenzeToday è in caricamento