rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze, duro esame in vista: si va a Busto

Azzurre in campo per la settima giornata su un taraflex ostico. Bellano: "Una verifica utile del nostro percorso"

Il Bisonte Firenze, dopo il secco 3-0 inflitto a Casalmaggiore, vuole riconfermarsi. L'esame però sarà di quelli duri: domani alle 17 le azzurre si recheranno a Busto Arsizio per affrontare la Unet E-Work, formazione che per poco non interrompeva la striscia record di vittorie di Conegliano. 

Non ci sono precedenti tra le due formazioni così come nessun ex, ma Massimo Bellano da canto suo può essere fiducioso perchè può avere tutto il roster a disposizione; sull'altro fronte coach Musso spera di recuperare a pieno il suo terminale offensivo principale Mingardi (alle prese con un problema muscolare).

Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Bellano alla vigilia: "Per noi è una partita importante, un’occasione di verifica del nostro momento e di tutto il lavoro che abbiamo fatto in questa prima parte di stagione. Ci troveremo di fronte una delle migliori squadre del campionato, sarà una partita particolarmente impegnativa ma allo stesso modo molto attraente ed emozionante. Per tutto il gruppo sarà un momento di crescita importante. Busto ha grandi qualità ed uno sviluppo del gioco d’attacco impegnativo, noi la viviamo come un’occasione importante ed interessante e credo che siamo pronti per dare battaglia e giocarcela al meglio delle nostre possibilità".

La partita verrà trasmessa, solo per gli abbonati, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze, duro esame in vista: si va a Busto

FirenzeToday è in caricamento