rotate-mobile
Volley

Il Bisonte Firenze, Bellano applaude la squadra: "Due punti preziosi in prospettiva Coppa Italia"

Il coach commenta così l'impresa di Villorba e guarda alle prossime sfide che attendono le sue atlete

I riflettori della pallavolo nazionale sono tutti sulle ragazze de Il Bisonte Firenze, che nell'anticipo dell'undicesima giornata sono riuscite ad arrestare la striscia vincente della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. I pronostici, neanche a dirlo, erano tutti a favore di quest'ultima, ma grazie ad un sacrificio incredibile, unito a tante concretezza, la squadra azzurra ce l'ha fatta espugnando il PalaVerde di Villorba al Tie Break. 

L'artefice principale è ovviamente Massimo Bellano, tecnico che dall'inizio sa quello che vuole e questo risultato una volta di più ha testimoniato la bontà del suo lavoro. Ecco le parole del coach nativo di Termoli subito dopo aver compiuto un'impresa che verrà ricordata a lungo:

"La squadra si è superata. L’inizio della partita è stato propiziato da tante cose belle nostre e da un avvio un po’ lento da parte loro che poi sono cresciuti nella qualità e nella cifra del gioco, noi anche nel secondo set siamo riusciti a fare molto bene ed a tenere il loro ritmo creandoci anche le opportunità per vincere il set, poi purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle e questo ci è costato un po’ di tranquillità nel terzo set. Loro sono ripartite forti e noi abbiamo pasticciato tanto in attacco pagando frustrazione e nervosismo per quello che non eravamo riusciti a fare nel set precedente. Il quarto set è stato molto ben giocato, loro possono recriminare su qualche contrattacco non concretizzato. Il tie break è stato giocato sempre punto a punto e devo dire che rispetto a quello che abbiamo fatto nelle ultime partite dove eravamo stati un po’ in difficoltà nel tenere sempre un ritmo costante di cambio palla questa sera siamo stati molto molto bravi al cospetto di una squadra che riceve e attacca molto bene. Negli ultimi punti hanno fatto la differenza pochi dettagli ed abbiamo portato a casa una vittoria storica sotto tanti aspetti, molto bella e significativa. Per noi sono due punti di grande importanza anche in chiave Coppa Italia, adesso godiamocela e recuperiamo le energie per iniziare a preparare bene la sfida di Monza di Domenica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bisonte Firenze, Bellano applaude la squadra: "Due punti preziosi in prospettiva Coppa Italia"

FirenzeToday è in caricamento